Vuoi lavorare come operatore tecnico centralinista? Hai tempo ancora qualche settimana per presentare la tua candidatura al bando ASL. Ecco i dettagli e la data di scadenza.
Lavorare all’interno degli ospedali non presuppone per forza il fatto di possedere titoli sanitari. I centralinisti, per esempio, possono svolgere la loro attività a prescindere dal loro percorso di studi in ambito scolastico e universitario.
Per lavorare come operatore tecnico centralinista, infatti, occorrono requisiti minuti. Per esempio, basterà che la persona abbia conseguito l’attestato della terza media.
In una specifica zona del nostro Paese è stato indetto pochi giorni fa un concorso di natura pubblica per l’assunzione di un operatore tecnico centralinista.
Per quale ASL di riferimento è uscito il concorso in questione? Scopriamo tutti i dettagli e la scadenza per la presentazione della propria candidatura. Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’argomento.
Il concorso indetto si pone l’obiettivo di assumere un operatore tecnico con funzioni da centralinista già a partire dalla fine del 2023. Un aspetto interessante è che l’assunzione avverrà fin da subito a tempo indeterminato.
Un occasione, quindi, da non farsi assolutamente sfuggire, specie in un momento storico simile in cui il lavoro fisso è sempre più un’utopia per tanti.
Come anticipato, il concorso servirà per coprire soltanto un posto all’interno del personale di supporto nell’ospedale di una particolare zona del nostro Paese.
Ci riferiamo all’ASL Ogliastra di Lanusei. Il bando, dunque, è riservato esclusivamente a chi sceglie di andare a lavorare in questa zona situata in Sardegna, precisamente in provincia di Nuoro.
Le ASL spesso indicono concorsi pubblici per reclutare diverso personale all’interno del proprio organigramma. Sarà sempre importante rimanere aggiornati per scoprire tutti i dettagli e le varie date di scadenza, in modo tale da non perdere le varie occasioni.
Per poter prendere parte al concorso, sarà indispensabile inviare la propria candidatura all’indirizzo PEC: protocollo@pec.aslogliastra.it. La ASL – Ogliastra è situata in via Piscinas numero 5, a Lanusei in provincia di Nuoro.
La scadenza per l’invio della candidatura sarebbe fissata al 29 ottobre, ma essendo una domenica ci sarà una proroga fino alla mezzanotte di lunedì 30 ottobre 2023. Questa, dunque, è la data da cerchiare in rosso per non perderti una possibilità occupazionale molto importante.
Essendo il bando uscito il 29 settembre, è già possibile mandare la propria candidatura all’ASL di riferimento. Non verranno accettate e prese in considerazione tutte le domande fatte pervenire oltre la data di scadenza indicata in precedenza.
Ripetiamo come lavorare nel settore tecnico all’interno di un’Azienda Sanitaria Locale non presuppone la presenza di titoli inerenti l’ambito sanitario. Chiunque, pertanto, potrà presentare la propria candidatura.