Molti italiani potranno contare presto su alcuni bonus dal valore di 150 e di 200 euro. Scopriamo le ultime indiscrezioni in tal senso.
Durante il periodo del Covid abbiamo imparato a conoscere diversi bonus pensati dallo Stato ed erogati dall’INPS ai lavoratori e alle famiglie maggiormente in difficoltà.
La pandemia ha causato diverse interruzioni sotto l’ambito occupazionale, creando non pochi grattacapi agli italiani. Lo Stato in quel periodo ha scelto di limitare le difficoltà economiche erogando per diversi mesi alcuni bonus di vario importo e genere.
Lavoratori dipendenti e autonomi, quindi, hanno ricevuto bonus una tantum di importo variabile, in base alle varie situazioni.
I bonus da 150 e da 200 euro una tantum sono diventati “famosi” nei mesi immediatamente successivi il problema globale pandemico.
La notizia che sorprende gli addetti ai lavori, però, è che essi potrebbero tornare entro la fine dell’anno in alcuni casi specifici.
Una larga fetta di lavoratori e di pensionati del nostro Paese, quindi, potrebbe presto ricevere bonus una tantum da 150 o da 200 euro, nel caso in cui dovessero essere rispettati particolari requisiti e paletti.
Scopriamo tutti i dettagli su questa indiscrezione che sta girando nelle ultime ore. Quali italiani potrebbero ricevere una inaspettata sorpresa sui loro conti? Ecco tutte le informazioni a riguardo.
Tornano i bonus da 150 e da 200 euro? Ecco la novità
Il sostegno economico a molte famiglie in difficoltà non è mai mancato dallo Stato nel corso degli ultimi difficili anni. Le varie misure si sono poste l’obiettivo di garantire un sostentamento minimo a tutti, nonostante le scarse risorse a disposizione.
L’ex Governo Draghi aveva deciso di promuovere questi incentivi da 150 e da 200 euro, sotto forma di bonus sul conto corrente. La stessa cosa potrebbe essere presto ripresa dall’attuale Governo Meloni.
Se prima i motivi erano legati al Covid e al difficile momento dal punto di vista lavorativo, i nuovi bonus una tantum potrebbero essere erogati per tamponare il difficile momento legato all’inflazione e all’aumento dei prezzi in ogni ambito e settore.
Questi bonus, però, potrebbero non interessare tutti quanti i lavoratori e i pensionati del nostro Paese, ma solo chi ha un reddito medio annuo inferiore a determinate soglie.
Con molta probabilità a poter contare – già entro fine anno – dei bonus da 150 e da 200 euro – potranno essere tutti gli italiani con reddito inferiore ai 35 mila euro.
Non ancora si sa se la misura sarà aperta a tutti o solo ai lavoratori dipendenti e ai pensionati. Nelle prossime settimane se ne saprà certamente di più. Si attendono ufficialità a riguardo.