500+euro+al+mese+per+tre+anni+se+ti+trasferisci+su+quest%26%238217%3Bisola%3A+ecco+la+proposta
oipamagazineit
/2023/10/01/500-euro-al-mese-per-tre-anni-se-ti-trasferisci-su-questisola-ecco-la-proposta/amp/
Economia e Finanza

500 euro al mese per tre anni se ti trasferisci su quest’isola: ecco la proposta

Il sindaco di un’isola greca ha messo in giro un incentivo in merito al trasferimento delle persone. Vengono offerti, infatti, ben 500 euro al mese per tre anni. Ecco i dettagli.

500 euro al mese per vivere qui – oipamagazine.it

Trasferirsi in una splendida isola greca ed essere pagati profumatamente per poterlo fare. Sembra una notizia falsa o, comunque, assurda, ma in realtà non è così.

Il sindaco di Antikythera, una piccola isola a metà strada fra Creta e il Peloponneso, ha deciso di fare una proposta incredibile a chiunque abbia il desiderio di cambiare vita e di trasferirsi in un luogo quasi disabitato.

L’isola di Antikythera, o con il nome italianizzato di Anticitera, infatti, ha al momento solo 24 residenti. Tutti i giovani e le altre persone, infatti, hanno scelto di andare via alla ricerca di lavoro e di condizioni economiche migliori.

Il sindaco della piccola e incontaminata isola ha proposto fino a 500 euro al mese per tre anni a tutte le persone che sceglieranno di cambiare vita e di trasferirsi in questo piccolo angolo di paradiso.

Scopriamo gli ulteriori dettagli sull’isola e sulla proposta invitante che è stata fatta di recente dall’autorità dell’isola.

500 euro al mese per tre anni se ti trasferisci ad Antikythera

Antikythera o Anticitera dispone di pochi servizi. Nel piccolo borgo a ridosso sul mare, infatti, è presente un solo negozio, un piccolo ostello, un Airbnb e pochissimo altro. Manca, fra le tante cose, anche un semplice sportello bancomat

Antikythera – oipamagazine.it

La nave che trasporta cibo, gas e altre risorse sull’isola non può attraccare nel caso in cui il mare sia mosso e non ci siano le condizioni ideali per svolgere le operazioni di scarico in sicurezza. Un dettaglio non proprio di poco conto, specie nei mesi invernali.

Sembra quasi di essere in un luogo fuori dal mondo, dove pace e tranquillità regnano sovrani.

Sono tante le persone che desiderano cambiare vita e reinventarsi in altra attività lavorativa, magari in un posto lontano da quello di origine. Scopriamo cosa viene proposto alle persone in caso di trasferimento sull’isola, oltre al ricco assegno da 500 euro al mese per tre anni.

La proposta

Antikythera ha spiagge paradisiache e una natura quasi del tutto incontaminata. Il problema dello spopolamento, però, sta preoccupando enormemente le autorità del luogo.

Offerta per vivere sull’isola – oipamagazine.it

La proposta per il trasferimento sull’isola è riservata, in prima istanza, ai greci, ma il sindaco ha detto che l’offerta potrebbe essere presa in considerazione anche in presenza di “candidature” estere.

Oltre ai 23 mila euro donati in tre anni, alle persone verrebbero date anche una casa e un pezzo di terra, in modo tale che possa essere coltivata in autonomia. Un cambio di vita che potrebbe piacere a chi è alla ricerca di qualcosa di nuovo.

Antikythera è situata a due ore di traghetto dall’isola di Creta e a quattro ore dal continente.