Molti lavoratori otterranno un ricco premio con la busta paga del mese di ottobre. A quale azienda facciamo riferimento? Ecco tutti i dettagli.
Poter contare su diversi soldi in più in busta paga è, senza dubbio, qualcosa che fa piacere a tutti. Nell’ultimo periodo stipendi e pensioni sono aumentati un po’, in modo tale da permettere di contenere i pericolosi effetti dovuti all’inflazione e al carovita.
Il taglio del cuneo fiscale promosso dal Governo ha garantito qualche soldo netto in più al mese a milioni di lavoratori dipendenti. Anche le rivalutazioni delle pensioni hanno dato una boccata d’ossigeno ai tanti pensionati del nostro Paese.
Oltre agli aiuti statali, però, in alcuni casi sono anche le singole aziende che scelgono di apportare aumenti alle buste paga dei propri lavoratori assunti regolarmente.
Un modo per incentivare i lavoratori e per far capire loro come la propria azienda abbia a cuore la situazione economica di tutti.
La notizia che è emersa nelle ultime ore riguarda proprio il caso di una nota azienda italiana, che ha scelto di premiare i propri dipendenti con un bonus in busta paga dal valore massimo di 2.400 euro una tantum.
Un premio davvero cospicuo, che farà sicuramente piacere ai tanti lavoratori dipendenti assunti dal noto marchio italiano. Di quale azienda si tratta? Ecco tutto quello che c’è da sapere su questo netto aumento in busta paga nel mese di ottobre.
L’azienda che ha scelto di premiare gli oltre 6 mila lavoratori dipendenti impegnati nei propri stabilimenti è la Ferrero. Parliamo dell’azienda italiana ai vertici mondiali nella produzione di prodotti dolciari confezionati. La Nutella, per esempio, è uno dei prodotti Ferrero più apprezzati in Italia e nel mondo.
La Ferrero nell’ultimo bilancio ha registrato una crescita di oltre il 10% nell’ultimo periodo. Il fatturato ha superato i 14 miliardi di euro. Numeri davvero importanti, i quali hanno reso il marchio sempre più ai vertici italiani e mondiali nel proprio settore di riferimento.
Visti gli ottimi risultati, Ferrero ha scelto di garantire un ricco premio ai tanti lavoratori assunti negli stabilimenti di Alba, Pozzuolo Martesana (provincia di Milano), Balvano (provincia di Potenza) e di Sant’Angelo dei Lombardi (provincia di Avellino).
Ogni lavoratore riceverà un premio in busta paga ottobre dal valore massimo di 2.400 euro lordi. Il bonus potrà essere anche convertito per saldare spese mediche, formative o per garantire i migliori servizi alla propria famiglia.
Abbiamo, però, parlato di valore massimo. Non tutti, infatti, riceveranno 2.400 euro in più a ottobre. Il 30% di questa cifra sarà assicurato a tutti, mentre il restante 70% sarà a discrezione del singolo stabilimento e dei risultati raggiunti.
Il premio, inoltre, potrebbe essere diverso in base ai settori dei vari lavoratori e alle loro effettive capacità e agli obiettivi raggiunti.