Sorprese del Mulino Bianco, quelle più cercate dai collezionisti: pagherebbero oro

Una delle caratteristiche che ha reso famosa l’azienda del Mulino Bianco sono le sorpresine elargite in tutti questi anni. Alcune valgono oro: scopriamo quali sono.

Mulino Bianco
Mulino Bianco – Oipamagazine.it

Comprare una scatola di merendine è sicuramente appagante se queste sono le nostre preferite. Se poi aggiungiamo a tutto questo la possibilità di trovare delle sorpresine fantasiose e divertenti, la gioia aumenta ancora di più. Questo lo sa molto bene il Mulino Bianco che per molti anni ha elargito bellissimi gadget ai consumatori a fronte dell’acquisto dei suoi prodotti. Ma quali sono le sorprese più famose e ricercate dai collezionisti?

La storia dell’azienda

Una delle aziende più rinomate in Italia è sicuramente la Mulino Bianco, che da sempre si occupa di sfornare biscotti e merende ampiamente apprezzate da bambini e adulti. L’impresa che appartiene alla Fondazione Barilla è nata nel 1974 per volere di Giovanni Maestri.

Regali Mulino Bianco
Regali Mulino Bianco – Oipamagazine.it

In un primo momento la nuova etichetta si occupava di realizzare dei biscotti, i quali vengono prodotti da un grande pasticcere inglese di nome George Maxwell. Con il tempo però la produzione è aumentata in quanto, oltre ai biscotti, sono comparse le merendine i prodotti di pasticceria, torte e prodotti di alto consumo come ad esempio i grissini e i cracker.

Le fantastiche sorprese del Mulino Bianco

Attualmente è in corso una promozione che vede la possibilità di vincere delle fantastiche gomme del Mulino Bianco, le quali riproducono alla perfezione le fattezze delle merendine più apprezzate.

Sorprese Mulino Bianco
Sorprese Mulino Bianco – Oipamagazine.it

Nel passato, invece, era possibile imbattersi in sorpresine che facevano la felicità di tutti quei bambini che scartavano la loro merenda preferita. Tra quelle più apprezzate il Cerca Tegolino che, per l’appunto, era un piccolo gioco in carta dove si potevano comporre delle simpatiche figure oppure il Puzzle d’Italia.

Questo, molto gettonato, permetteva di entrare in possesso di 20 tessere recanti le forme delle Regioni al fine di incastrarle e dar vita all’amata penisola. Da non sottovalutare poi la Meridiana del mulino che era realizzata con un piccolo cartoncino ripiegato che permetteva di conoscere i punti cardinali e anche l’ora.

Quali sono le sorprese del Mulino Bianco più ambite dai collezionisti

Tutte le sorprese del Mulino Bianco sono passate alla storia, ma pare che alcune di queste valgano moltissimo. Tra quelle più richieste il Gioco del prestigiatore dove, per l’appunto, è possibile disporre di piccoli pezzetti da assemblare insieme che permettono di replicare un gioco di magia. Questa sorpresa è estremamente rara, motivo per cui può valere anche 300 €.

Per non parlare poi del gioco dei Colori profumati, ovvero un piccolo quadernetto con una biro profumata che veniva regalata negli aromi del limone o dell’arancia Il Curvografo era invece molto gettonato fra gli amanti della cartoleria, in quanto permetteva di realizzare dei disegni complicati senza il minimo sforzo. Anche in questo caso le sorpresine in questione possono arrivare a sfiorare la cifra di 100 €. E voi ne avete conservata qualcuna?

Impostazioni privacy