“Pretendono 7mila euro di caparra” ed il gioco è fatto: parla un’influencer romana che si è trasferita all’estero e ha affittato un appartamento. Ecco in quale paese.
Un sogno nel cassetto di molti italiani è quello di fare le valigie e di trasferirsi all’estero per studiare, lavorare o per trascorrere la propria vecchiaia all’insegna della tranquillità e della spensieratezza. A spingere molti italiani a trasferirsi fuori dall’Italia è il costo della vita meno oneroso e le tasse più basse. L’ultimo caso che ha fatto discutere i Social è quello di una influencer e content creator romana che ha deciso di trasferirsi in un paese dell’Oriente. La donna ha raccontato che le hanno chiesto una caparra di 7mila euro per prendere in affitto un appartamento. Per questo ha deciso di preparare le valigie e di intraprendere un’esperienza affascinante in un paese culturalmente differente dall’Italia.
Quella che abbiamo accennato in premessa è la storia di una influencer romana, che ha spiegato di aver lasciato l’Italia per trasferirsi in un paese del Sol Levante culturalmente molto diverso dal Belpaese.
Si tratta di una vera e propria sfida, ha detto la donna, che ha deciso di intraprendere una nuova esperienza. Per non parlare poi del fatto che per vivere in questo paese molto diverso dall’Italia ci vogliono visti per il soggiorno e per il lavoro.
La donna ha spiegato che il costo della vita in questo Paese è più basso, ma varia a seconda della città in cui si decide di vivere. La capitale è sicuramente la più onerosa e comporta maggiori spese per vivere. Il prezzo del cibo, dei trasporti e dell’alloggio può essere molto esoso. Molti curiosi hanno chiesto all’influencer in merito alla caparra dell’affitto.
La famosa influencer romana ha svelato di essersi trasferita in Corea, un paese molto diverso dall’Italia. Dagli scatti fotografici postati si può vedere la donna vivere la sua nuova vita tra i grattacieli della capitale coreana.
Una nuova vita che potrebbe rilevarsi un’esperienza gratificante e avventurosa. Tuttavia, la content creator ha spiegato che il costo della vita più essere anche molto caro in Corea, specie a Seoul.
Sulla questione dell’affitto dell’appartamento, l’influencer capitolina ha spiegato di aver depositato 10 milioni di won (7mila euro) e, una volta che il contratto di locazione termina, il proprietario li restituisce.
Sicuramente è una cifra che non tutti hanno a disposizione, ma se si vuole pagare meno il canone di locazione è bene accumulare un bel po’ di deposito.
Questo ammontare di deposito hanno consentito alla donna di scegliere una casa molto carina e un po’ differente da quelle offerte generalmente a Seoul.
Molti hanno replicato che 7mila euro di deposito sia una cifra piuttosto esosa da sostenere anche se poi alla fine viene restituita.
Per non parlare poi del fatto che oltre al deposito, vivere in un paese straniero comporta il sostenimento di altre spese e costi. Per questo, è necessario valutare attentamente tutto prima di prendere una decisione del genere.