80 nuovi posti per chi intende unire la propria strada a quella del noto brand Primark. Un nuovo punto vendita sta per aprire in un luogo a dir poco strategico. Ecco dove.
Il settore del fast fashion è sicuramente in via di sviluppo, motivo per cui molte persone decidono di ripiegare su questa scelta quando è ora di fare i loro acquisti. Sono davvero moltissimi i brand che hanno trovato successo in questo campo e fra di loro spicca il nuovissimo e sensazionale Primark. Un nuovo punto vendita sta per essere aperto e offrirà la possibilità di 80 nuovi posti di lavoro. Ecco dove.
La storia di Primark
La storia di Primark è iniziata nel 1969 a Dublino quando Arthur Ryan ha deciso di aprire il primo negozio dedicato alla vendita di abbigliamento e prodotti a basso costo. Questo brand si è poi diffuso in molti Paesi, come ad esempio il Regno Unito, rimanendo all’inizio una prerogativa dell’Inghilterra e dell’Irlanda.
A partire dagli anni 2000, invece, il negozio arriva ad aprire le prime sedi in Spagna, nei Paesi Bassi, in Belgio, in Austria, in Germania e in Portogallo per poi farsi strada. Negli Stati Uniti d’America, in Francia, in Italia e molti altri luoghi ancora. A differenza di molti altri negozi la società si affida esclusivamente alla vendita fisica in quanto non è ancora stato realizzato un sito per procedere ad effettuare acquisti online.
Nuovo punto vendita Primark offre 80 posti di lavoro
Dopo l’avvento della pandemia numerosi punti vendita Primark hanno fatto la loro apertura in moltissime Regioni d’Italia. Questo perché, fino a qualche anno fa, erano solamente due i centri Primark presenti in Italia ovvero quello sito in Lombardia nella città di Arese e uno in Toscana, più precisamente a Firenze.
Siccome Primark è un brand molto noto e in grado di catturare l’attenzione, si è deciso di fare degli investimenti che non sono ancora terminati in quanto, probabilmente, ogni Regione d’Italia avrà il suo Primark, se non addirittura due. La prossima apertura è prevista nel 2024 e verrà per l’appunto a concretizzarsi a Livorno, in Toscana.
I vertici dell’azienda fanno sapere che questo permetterà a 80 persone di entrare a far parte della grande famiglia della catena di abbigliamento e accessori, in quanto sono davvero tantissime le opportunità relative alle varie figure da inserire nell’organico. Del resto la superficie del negozio sarà di circa 2400 metri quadrati, come sempre dedicati al reparto abbigliamento donna, uomo e bambino, casa, accessori e tempo libero.
Perché Primark è tanto amato?
Al momento Primark è sicuramente il brand di abbigliamento low cost ad essere più amato non solo in Italia, ma in tutti i Paesi del mondo che hanno la possibilità di fare shopping in questo luogo. Il motivo di tutto questo è sicuramente legato ai prodotti e al loro prezzo.
Spesso infatti il brand fa collaborazioni esclusive con altri grandi marchi come ad esempio la Disney, motivo per cui è possibile acquistare abbigliamento firmato a prezzi d’occasione. Per non parlare poi della possibilità di acquistare indumenti di ogni tipo di taglia, dalla più piccola alla più grande, senza alcun tipo di discriminazione. È proprio questo il motivo per cui tutti amano Primark!