Chi è alla ricerca di case con vista mare, deve sapere che ci sono offerte di immobili a meno di 45.000 euro. Ecco dove.
“L’estate sta finendo e un anno se ne va, sto diventando grande lo sai che non mi va…”. La cantavano i Righeira quasi 40 anni fa, in una società molto ben diversa da quella attuale.
Fatto sta che la stagione estiva è ormai agli sgoccioli, e nonostante le temperature in buona parte d’Italia siano più vicine a quelle di agosto che a quelle tipiche di settembre, l’autunno è ormai alle porte.
A lavoro, bene o male, sono rientrati tutti, con la maggior parte che ha già riposto i costumi nell’armadio.
Il fascino delle località marittime resta impresso nella mente di tanti cittadini italiani, con una buona parte che non riesce a toglierselo dalla testa.
Si tratta di coloro che adorano il mare anche durante l’autunno e l’inverno, dove posso godersi la giusta dose di malinconia e lasciarsi trasportare dal rilassante suono delle onde.
Per questo persone il consiglio è di pensare seriamente ad acquistare una casa al mare. Diverse non costano neanche tanto, in alcuni case le cifre sono veramente pazzesche.
Ci sono offerte molto recenti di case in vendita a meno di 40.000 euro. Per rendersene conto, basta fare una dettagliata ricerca.
Case con vista mare a meno di 45 mila euro: ecco dove
Chi è attualmente alla ricerca di una casa al mare, il nostro consiglio è di fare in fretta, perché in determinate zone questo rappresenta il periodo ideale per acquistare un immobile.
Basti pensare che è possibile acquistare una casa ready to live pagando meno di 40.000 euro, davvero conveniente non c’è che dire.
In quale località esattamente? Iniziamo dalla Calabria. In alcune città costiere come Pizzo, Tropea e Scalea sono a disposizione abitazioni già arredate a cifre veramente basse.
In questo modo, gli amanti delle zone di mare potranno godersi tutto l’anno spiagge di sabbia bianca e mare cristallino.
Altra regione da prendere in considerazione è la Puglia, dove città come Gallipoli, Monopoli e Otranto offrono occasioni davvero uniche e dove non mancano spiagge stupende e mare caraibico.
Nella ricerca non deve mancare la Sicilia, in particolar modo città come Trapani, Siracusa e Cefalù. In queste città costiere, oltre alle meravigliose spiagge ci sono case che costano poco, che offrono l’opportunità di mangiare piatti della tradizione siciliana.
Senza dimenticare la Sardegna
Infine, ecco la Sardegna che, in base agli ultimi dati, offre case che costano sotto i 40.000 euro in città come Villasimius, Alghero e Santa Teresa di Gallura.
Il nostro consiglio finale, però, è quello di affidarsi a un’agenzia immobiliare, che possono dare una risposta immediata, oppure, se si vuole procedere autonomamente, monitorare le varie piattaforme web per scovare gli annunci economicamente vantaggiosi.