L’inflazione sta colpendo tutto e a quanto pare a patirne anche i prezzi per i voli. Scopriamo insieme come si comporteranno le famose compagnie aeree fra cui Ryanair ed Easyjet.
A quanto pare non è solo l’inflazione a volare in alto, ma anche tutti i voli che, giorno dopo giorno, collegano le più importanti città d’Europa e del mondo. Se prima viaggiare con l’aereo era conveniente, oltre che pratico e comodo, ora tutto potrebbe cambiare. Questo perché l’aumento generalizzato dei prezzi ha colpito anche il il settore dei trasporti. L’aumento dei vari biglietti per volare. A seguito di questi aumenti come si comporteranno alcune delle più famose compagnie aeree? Scopriamolo insieme.
Da un po’ di tempo a questa parte, gli effetti dell’inflazione hanno colpito tutti e tutti in quanto non esiste un solo bene o servizio il cui costo sia aumentato allo sproposito. Nelle ultime ore l’allarme si è riversato anche nei confronti dei voli, i quali fino a poco tempo fa, erano sicuramente più convenienti rispetto ad altri mezzi di trasporto.
Grazie alle offerte dell’ultimo minuto era possibile spostarsi per varie tratte prendendo davvero poco cosa che, invece, molto probabilmente sarà impossibile fare in futuro. A tal proposito il Governo sta cercando di emanare un Decreto caro voli che però non favorirà altro che la crescita di nuovi aumenti.
Da quello che sappiamo l’obiettivo di quello che è stato definito come il Decreto caro voli è quello di scongiurare l’aumento dei prezzi che verranno richiesti per procedere alle tratte aeree. Ovviamente altre riunioni dovranno essere portate a termine prima di poter avere dei riferimenti più precisi.
Il Governo Meloni ha quindi deciso di esprimere insieme al Ministero delle imprese del made in Italy la possibilità di instaurare dei voli low cost per abbattere questo tipo di crisi. La reazione non è stata ben vista da Ryanair, la quale ha deciso che pur di non abbassarsi alle decisioni del governo eliminerà almeno 10 tratte che collegano l’Italia a destinazioni importanti.
Reazione non molto diversa quella della compagnia Easyjet che ha detto come, a sua volta, darà atto una sorta di riduzione a seguito delle compagnie aeree che collegano l’Italia alle capitali più importanti di tutto il mondo.
È ovvio però che minori saranno le compagnie aeree disponibili e più l’aumento del biglietto per volare sarà alto.
Forse il decreto lanciato dal Governo sta avendo un effetto indesiderato, motivo per cui si sta già pensando di porre un massimale di prezzo che non andrà in alcun caso sforato. Tutte sembrano essere dello stesso parere.
Sicuramente a rimetterci saranno tutti quegli italiani che ogni giorno devono spostarsi per questioni lavorative, i quali non solo non avranno più una vasta scelta in merito al volo, ma dovranno pagare molto di più per effettuare la stessa tratta.