Perché alle persone piace così tanto comprare la cancelleria nuova?

Molte persone sono attratte da tutto ciò che concerne il mondo della cancelleria nuova. Perché a certe persone non basta mai?

Acquistare cancelleria nuova
Acquistare cancelleria nuova – Oipamagazine.it

Esiste un mondo caratterizzato dalla presenza di colori, sensazioni e anche rumori piacevoli che non fanno altro che rendere le giornate più allegre e fantasiose. Ci riferiamo all’universo della cancelleria ovvero tutti quei prodotti fra cui rientrano penne, matite, evidenziatori, pennarelli, gomme, temperini e chi più ne ha più ne metta. Solitamente si è portati a classificare come questi prodotti come tipici dell’età scolastica ma, ovviamente, è un grande errore. Molte persone adulte sono infatti attratte dal mondo della cancelleria e continuano ad acquistare prodotti nonostante non vadano più a scuola. Ma per quale motivo si verifica tutto questo?

Il ruolo della cancelleria nella vita di tutti i giorni

Andare a scuola può piacere oppure no, così come è plausibile pensare che esistano persone che amano scrivere e dedicarsi a loro lato artistico mentre altre sono tremendamente razionali. Nella prima categoria di persone rientrano tutte quelle che decidono di assolvere i loro compiti con un pizzico di fantasia e colore.

Cancelleria nuova
Cancelleria nuova – Oipamagazine.it

Non sono solo gli studenti ad utilizzare prodotti di cancelleria all’avanguardia ma anche lavoratori che spezzano così l’armonia che viene a palesarsi giorno dopo giorno. Del resto, il mercato della cancelleria è tremendamente ampio, in quanto ogni giorno vengono realizzati prodotti che cercano di riscontrare il consenso da parte del pubblico.

E’ proprio per questo che in vista dell’apertura delle scuole o degli uffici la gente è solita di rifornirsi di prodotti di cancelleria per affrontare al meglio il nuovo anno. Parliamo quindi di una categoria di persone che sono state definite come stationeryaddict ovvero dipendenti dalla cancelleria.

Per quale motivo la gente compra la cancelleria nuova?

Sicuramente il mondo di evidenziatori, matite, pastelli, acquerelli, pennarelli ha un grande fascino su tutti coloro che vi si imbattono. Alcune persone riescono a far finta di niente, mentre altre non possono fare a meno di far scivolare qualche prodotto nel carrello. Ma per quale motivo siamo così attratti da questo universo?

La passione per la cancelleria
La passione per la cancelleria – Oipamagazine.it

A dare la risposta Dakota Duncan, una scrittrice che si è definita come dipendente dalla cancelleria. La donna ha inoltre postato foto del suo ufficio in cui compaiono centinaia e centinaia di prodotti appartenenti alla categoria.

Per l’autrice, quindi le persone sarebbero portate ad acquistare questi prodotti in quanto conferiscono una sensazione di leggerezza e felicità. Forse è vero in quanto, in qualche modo, ricordano la scuola, quel periodo della vita in cui la maggior parte di noi ha trascorso dei momenti felici.

La cancelleria nuova simboleggia l’inizio di un nuovo inizio?

Per la Duncan, quindi, acquistare dei prodotti nuovi non fa altro che suggellare la voglia di lasciarsi tutto alle spalle e attuare i propri buoni propositi in vista del futuro. La stessa opinione è stata condivisa da molte altre persone.

Si tratta quindi di un piccolo gesto che può motivarci nell’inizio di qualcosa di nuovo. Nel caso dell’acquisto di diari o agende, invece, si tratta di un metodo per pianificare la vita e tenere sotto controllo ogni singola azione. E voi ne eravate al corrente?

Impostazioni privacy