Quali sono gli imprenditori giapponesi più ricchi di Forbes? Ecco la classifica in cui ci sono i primi dieci nomi giapponesi.
A seguito della riapertura delle frontiere dopo la pandemia, l’economia giapponese ha visto un vero e proprio rilancio durante il primo trimestre del 2023. Si tratta di un mercato azionario che è riuscito a contribuire all’aumento di ben due cifre di uno degli uomini più ricchi del Giappone.
La fortuna dei miliardari giapponesi cresce sempre di più.
Nella classifica ci sono alcune posizioni che sono cambiate in quanto, al primo posto troviamo il miliardario Tadashi Yanai, un uomo che nel 2023 ha portato a casa 11,8 miliardi di dollari.
La seconda posizione invece è ricoperta da Masayoshi Son, il quale ha visto un incremento del patrimonio pari a 24,6 miliardi di dollari a seguito di un periodo di crisi provocato dalla diminuzione di investimenti della SoftBank Group, la quale ha provocato un calo di 7,3 miliardi di dollari per l’anno fiscale che si è concluso nel mese di marzo del 2023.
In calo di una posizione è colui che ha fondato l’azienda produttrice di sensori Keyence, Takemitsu Takizaki, il quale ha visto aumentare il suo patrimonio di un miliardo di dollari ottenendo così la terza posizione.
Ecco quindi la top ten che Forbes ha condiviso:
Al decimo posto troviamo Hiroshi Mikitani con un patrimonio netto di 2,7 miliardi di dollari e che si occupa di vendita online.