È disponibile un conto corrente con investimenti integrati e canone zero. Scopriamo insieme di quale si tratta.
Banca Fineco mette a disposizione un conto corrente, mediante il quale potrete gestire agevolmente i vostri risparmi e gli investimenti senza commissioni di cambio e a canone zero. In questo modo, potrete agevolmente controllare entrambe le azioni attraverso un unico conto. Scopriamo insieme di cosa si tratta.
Se cercate un conto corrente a canone zero, con la possibilità di gestire, in un’unica soluzione, anche gli investimenti integrativi potete tenere in considerazione quello offerto da Fineco.
Il conto corrente in questione, infatti, offre canone zero per un periodo di dodici mesi, mettendo a disposizione del cliente una piattaforma per investimenti senza applicare commissioni di cambio, ma esclusivamente lo spread.
Inoltre, il cliente può usare anche l’applicazione ufficiale della banca che permette di gestire movimenti e commissioni anche in mobilità.
All’interno dell’applicazione, c’è una funzione molto utile, denominata MoneyMap: quest’ultima consente al cliente di tenere sotto controllo le spese, evitando sperpero inutile di denaro.
In tal modo, dunque, si possono monitorare le spese di casa e della famiglia tenendo, a portata di app, tutte le entrate e le uscite che, nei fatti, compongono – a fine mese – il bilancio familiare.
Si possono, inoltre, impostare delle soglie massime di spesa, al fine di evitare sprechi di soldi e attuare una gestione finanziaria più consapevole.
Come vi anticipavamo, il conto corrente Fineco, mette a disposizione dei clienti anche una piattaforma di investimenti che non prevede il pagamento di commissioni. È applicato, nella pratica, solo lo spread.
Inoltre, la banca mette a disposizione del cliente anche un consulente personale che può aiutare anche a costruire un piano di investimenti, in base alle proprie esigenze.
L’impostazione dei propri investimenti è sostenuta, inoltre, anche dalle informazioni veicolate all’interno della piattaforma, nella quale si possono trovare i titoli delle più importanti borse mondiali, legati a diversi settori economici.
L’applicazioni di Fineco, inoltre, dà al cliente la possibilità di prelevare, senza carta, con l’opzione Prelievi Smart in tutti gli ATM Unicredit, servendosi del codice QR mostrabile dallo smartphone.
Non è tutto: appoggiando lo smartphone al POS, inoltre, si può pagare senza carta, avvalendosi della funzione Pagamenti Digitali Tap&Go.
Si possono, inoltre, scambiare somme di denaro con l’opzione Fineco Pay, senza costi, con tutti i contatti che si hanno in rubrica. Infine, c’è anche l’opzione Bonifici Istantanei per inviare e ricevere denaro in modalità istantanea.
Il massimale della carta di credito, infine, può essere aumentato con la funzione Maxi Acquisto, fino a 5.000 euro.