Case al mare che costano meno di 100 mila euro: ecco dove potrai beneficiare di questa offerta favolosa che potrebbe cambiare la tua vita.
Avere una casa al mare è sicuramente un sogno che molte persone non possono realizzare. Questo perché, comunque, si tratta di un investimento che prevede una spesa non del tutto indifferente. Ad ogni modo, acquistare una casa al mare potrebbe avere il suo tornaconto con il tempo, quando non si sarà più costretti a spendere cifre folli per una sola settimana di vacanza. Si potrà poi scegliere di vivere al mare in maniera permanente oppure farlo solo per quelle 2 o 3 settimane di vacanza all’anno. Esistono delle zone dove risulta possibile acquistare delle case fantastiche a solo 100 mila euro. Scopriamo insieme dove.
Avere una casa al mare significa godere di una seconda dimora presso la quale rifugiarsi durante le vacanze estive. Ovviamente le persone che posseggono tali opportunità non dovranno ricorrervi solo in occasione delle vacanze, in quanto molti decidono poi di trasferirsi in pianta stabile presso la località marina. Del resto i prezzi degli affitti salgono di anno in anno e anche affittare una stanza, un bungalow o una camera di
hotel per trascorrere le vacanze può risultare estremamente costoso.
La soluzione migliore è quindi quella di trovare un alloggio presso delle persone comuni che offriranno delle case in affitto per prezzi più o meno onesti. Ovviamente questo rappresenterà un rischio, in quanto non si tratta di strutture certificate e non si sa
mai in che cosa ci si potrebbe imbattere. Chi ha la possibilità di fare questo passo decide di fare dei sacrifici per acquistare una casa al mare, in modo da poterci trascorrere più tempo possibile e non dilapidare mesi e mesi di lavoro.
Ovviamente il mercato immobiliare è favorevole alla vendita, anche se bisogna consultare le diverse opzioni prima di fare questo passo. Esiste una Regione, in Italia, che permette di acquistare case con vista mare a prezzi estremamente convenienti. Si tratta della Sicilia.
Quando pensiamo alla Sicilia, la nostra mente si proietta su una delle isole più belle di tutta Italia. Qui il clima è molto caldo in ogni momento dell’anno ed è possibile godere dei beni artistici e culturali, ma anche della tradizione locale per trascorrere delle piacevoli giornate.
È proprio la Sicilia che ha deciso di proporre contratti immobiliari che permettano di acquistare case con vista mare a poco meno di 100.000 €. Per la precisione, parliamo di una zona che sorge a pochi chilometri dalla Strada statale 115, dove sono presenti moltissimi appartamenti utili per raggiungere località turistiche come La Scala dei turchi.
Si tratta di un complesso tutelato dall’Unesco che, ovviamente, per la sua bellezza è stato descritto da moltissimi scrittori italiani. Questo non è l’unico posto in cui acquistare una casa ad un prezzo così economico. Nelle zone circostanti infatti, una casa da 110 mq potrà essere acquistata soli a soli 63.000 €.
Chiunque volesse acquistare una casa bellissima potrà quindi prendere in considerazione queste opzioni che, al momento, risultano essere le più valide di tutta l’isola. Allo stesso modo non sarebbe così conveniente protendere per una casa in affitto, in quanto i costi dell’affitto, al paragone, sono molto più alti.
Esistono davvero tantissimi motivi per cui vale la pena prendere in considerazione di acquistare una casa in questa zona della Sicilia. Questo perché gli affitti nelle zone adiacenti costano davvero molto e quindi si andrebbe a risparmiare optando per la vendita.
Si tratta poi di un’area ben servita dove è possibile accedere a servizi quali banche, farmacie, supermercati, scuole e molti negozi che permettono di acquistare cose che servono durante il quotidiano. Parliamo poi di un’area dove è possibile trovare ogni tipologia di appartamento, da quelli più piccoli a quelli che, invece, risultano essere adatti a tutta la famiglia.
E’ quindi consigliabile pensare di prendere seriamente questa proposta, in quanto potrebbe essere davvero conveniente porre fine al dilemma di dove trascorrere le vacanze estive ogni anno.