Temu, tutto quello che c’è da sapere sull’e-commerce cinese

Hai già sentito parlare di Temu? Andiamo a scoprire tutti i dettagli su questa nuova applicazione che permette l’acquisto di prodotti online.

Temu
Temu – oipamagazine.it

Dopo aver letteralmente spopolato negli Stati Uniti, anche in Italia è arrivato Temu. Si tratta di un e-commerce cinese, che permette di fare acquisti online a prezzi molto vantaggiosi, ma non solo.

Sono davvero tante le piattaforma online che permettono di acquistare prodotti di ogni genere. Al primo posto, e staccato da tutti gli altri, troviamo Amazon, ma questo e-commerce non possiamo nemmeno metterlo in confronto con tutti gli altri.

Di e-commerce molto sviluppati in tutto il mondo, però, ce ne sono tantissimi. In alcuni casi, essi permettono di trovare prodotti largamente scontati e dalla buona qualità. I tempi e le modalità di consegna, poi, possono variare di caso in caso.

Alcuni e-commerce famosi che operano nel settore dell’abbigliamento e non solo possono essere, per esempio, Wish e Shein. Il primo è maggiormente sviluppato per la vendita di prodotti di ogni genere a prezzi molto bassi.

Shein, invece, è molto più “specializzato” nella vendita di vestiti, scarpe e vari capi d’abbigliamento.

Il nuovo e-commerce cinese Temu vende prodotti molto generalizzati e non è specializzato in nessun settore specifico. Sotto questo aspetto, quindi, potrebbe ricordare un po’ Wish.

Da questo e-commerce, però, si differenzia per alcuni aspetti molto netti. Quali? Andiamo a scoprire tutti i dettagli sul nuovo e-commerce cinese che è arrivato anche nel nostro Paese.

Tutte le informazioni su Temu

La prima cosa che vogliamo dire su Temu è che tale e-commerce permette di acquistare a prezzi molto bassi tantissimi prodotti di qualsiasi genere. Sarà possibile, per esempio, trovare vestiti, prodotti per la cura del corpo, per l’igiene della casa, ma non solo.

Alla scoperta di Temu
Alla scoperta di Temu – oipamagazine.it

Anche il settore elettronico, fra i tanti, è presente in larga misura su questa nuova piattaforma cinese di e-commerce. La caratteristica dell’app, poi, è quella di essere molto immediata e di proporre l’acquisto dei prodotti a prezzi davvero stracciati.

Gli utenti possono registrarsi in modo del tutto gratuito su Temu e navigare nell’app alla scoperta degli sconti presenti sui prodotti di proprio gradimento.

Ogni giorno su Temu sarà possibile trovare prodotti in promozione, oggetti raccomandati da altri utenti che si sono già resi protagonisti di quell’acquisto e tanto altro ancora.

L’app sarà anche in grado di valutare i gusti dell’utente, fornendo consigli sugli acquisti e sui prodotti in offerta. Sarà anche possibile attivare le notifiche per scoprire le offerte in scadenza e tanti altri aspetti.

Quali sono, però, le particolarità di Temu? In cosa si differenzia rispetto agli altri e-commerce? Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Le novità di Temu

La prima particolarità di Temu che vogliamo far conoscere ai nostri lettori fa riferimento a uno specifico sistema disponibile basato sui coupon. Tramite questi coupon, infatti, Temu consente agli utenti di ottenere notevoli risparmi di soldi sui vari acquisti.

Le novità di Temu
Le novità di Temu – oipamagazine.it

In pratica, i coupon possono essere guadagnati semplicemente invitando gli amici a usare l’app di Temu. In base al numero di amici portati, si potrà arrivare a ottenere anche coupon dal valore di 40 euro.

Gli amici non devono fare altro che scaricare l’app e accedere alle sue funzionalità tramite il codice invito ricevuto. Questo sistema di coupon ha amplificato gli accessi all’app, l quale sta avendo un successo straordinario.

Il limite dei coupon, però, è che essi possono essere spesi entro e non oltre le 24 ore dal momento della ricezione.

L’altra incredibile novità di Temu, poi, si ha in riferimento alla possibilità di generare dei veri e propri gruppi di acquisto.

Unirsi in gruppi con altri utenti, in merito alla possibilità di acquisto di alcuni prodotti particolari, è qualcosa di molto favorevole.

Il sito di e-commerce, infatti, può valutare enorme la richiesta di alcuni prodotti, in modo tale che i prezzi possano scendere ulteriormente.

Paradossalmente, quindi, i prodotti più in voga possono essere anche quelli meno cari presenti sull’app.

Una duplice novità che sta letteralmente sconvolgendo il panorama dell’e-commerce. E tu eri a conoscenza dell’e-commerce cinese Temu?

Impostazioni privacy