Lascia+perdere+l%26%238217%3Bestero%2C+a+settembre+vai+qui+in+ferie%3A+mare+e+spiagge+meravigliose
oipamagazineit
/2023/09/05/lascia-perdere-lestero-a-settembre-vai-qui-in-ferie-mare-e-spiagge-meravigliose/amp/
stylife

Lascia perdere l’estero, a settembre vai qui in ferie: mare e spiagge meravigliose

Se pensi di trascorrere le ferie di settembre all’estero, fermati: esistono posti in Italia con mare e spiagge meravigliose.

scorcio Amalfi-oipamagazine.it

L’Italia è sicuramente una delle Nazioni più belle al mondo e questo viene testimoniato dai milioni e milioni di turisti che ogni anno si recano nella nostra penisola per visitarla. Il Bel Paese è ricco di elementi che non fanno altro che sottolineare la cultura, la gastronomia, la storia e tutti quegli aspetti che la impreziosiscono, Se vuoi partire per l’estero ti consigliamo di aspettare, in quanto nel mese di settembre diverse mete italiane potranno offrirti un panorama mozzafiato con un notevole risparmio. Ecco quali.

Perché partire per le vacanze a Settembre?

Solitamente i mesi di giugno, luglio e agosto sono quelli più gettonati per le vacanze estive.

È proprio in questo periodo che gli italiani hanno le ferie e sicuramente il caldo e le belle temperature non fanno che incentivare la voglia di partire.

Per molti però, la realtà è diversa a Settembre in quanto, anche questo mese, è perfetto per chi vuole dedicarsi alle tanto desiderate vacanze.

Dove andare in vacanza a settembre – Oipamagazine.it

Settembre un mese molto tranquillo, dove l’affluenza di turisti diminuisce drasticamente e si ha quindi la possibilità di trascorrere delle vacanze in completo relax. Sicuramente il clima potrebbe comportare qualche problema. Questo perché in alcuni momenti si respira un caldo avvolgente mentre in altri la pioggia e il vento potrebbero farla da padrona.

Ad ogni modo sono davvero tante le mete che è possibile visitare durante il mese di Settembre e che potrebbero regalarci delle emozioni davvero uniche e speciali. Da non dimenticare, inoltre, che in questo periodo dell’anno i costi scendono notevolmente e che quindi è possibile organizzare delle vacanze senza spendere una fortuna.

Mete italiane da visitare a settembre

Come detto prima, moltissime città italiane offrono il loro meglio proprio durante il mese di Settembre. Parliamo dei posti dove la natura regna sovrana, ma dove al tempo stesso è possibile godere di tutti i privilegi che i posti di lusso sanno offrire ai loro clienti. Uno dei posti più belli e suggestivi è proprio Amalfi.

Si tratta della città più importante della Costiera Amalfitana, dalla quale prende appunto il nome.

Visitare le città d’Italia a Settembre – Oipamagazine.it

Questo gioiello nel mare è meta delle vacanze di personaggi famosi e vip. Il paesaggio è spettacolare e non mancheranno i luoghi dedicati alla storia e all’arte, come per esempio il duomo di Sant’Andrea.

Per non parlare poi delle bellezze dei giardini del rione Vagliendola o tutti i monumenti presenti nella Piazza dei Dogi. Ricordiamo, infatti, che in passato Amalfi è stata una delle repubbliche marinare, motivo per cui sarà possibile lasciarsi affascinare dall’architettura del passato e perdersi nelle meraviglie del presente.

Una scelta analoga riguarda Salina, una delle isole più belle dell’arcipelago delle Eolie. Questa terra è rivolta a tutti coloro che non vogliono rinunciare alle comodità di una vacanza ma, al tempo stesso, amano lasciarsi pervadere dal fascino dell’avventura.

Quest’isola è di origine vulcanica anche se tutti i crateri sono ormai estinti. Quasi tutti i resort hanno un incredibile vista sul mare e offrono un paesaggio mozzafiato.

Altre località che vale la pena visitare a Settembre

Una delle mete più ambite durante la stagione estiva è proprio la Sardegna, in quanto si tratta di un’isola lussuosa. Fra queste compare anche Carloforte, un bellissimo borgo occidentale sito sull’isola di San Pietro. Sarà possibile osservare le meraviglie di Capo Sandalo e perdersi nelle scogliere che riescono a regalarci uno dei tramonti più belli di sempre.

Non meno importanti le possibilità offerte dalle Cinque terre, dove oltre al periodo di vacanza, si potranno effettuare delle attività sportive di successo, fra cui ad esempio il trekking. Potrai quindi visitare Vernazza, Monterosso, Riomaggiore, Cornelia e Manarola attraverso degli itinerari organizzati in grado di regalarti moltissime emozioni.  Ultima, ma non meno considerata, Ustica, la punta di diamante di tutta l’Italia in quanto si tratta di una riserva marina.

Questo è il luogo ideale per tutti coloro che amano praticare l’immersione e osservare da vicino creature marine come spugne, polpi, ricci di mare e molto altro ancora. Come non lasciarsi affascinare, poi, da una nave mercantile che si è arenata diversi anni fa e che risulta ancora oggi essere il cuore del porto. Non perdere questa occasione.