Unicredit%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+una+bella+notizia+per+questi+clienti%3A+quali+sarebbero+le+novit%C3%A0
oipamagazineit
/2023/09/04/unicredit-ce-una-bella-notizia-per-questi-clienti-quali-sarebbero-le-novita/amp/
Credito

Unicredit, c’è una bella notizia per questi clienti: quali sarebbero le novità

Una bella notizia arriva da Unicredit e riguarda diversi clienti della banca. Andiamo a vedere quali sono le novità.

Unicredit – oipamagazine.it

Se da una parte c’è chi continua a spingere per la non limitazione del denaro contante, dall’altro ci sono coloro che parteggiano senza nasconderlo per la digitalizzazione totale dei pagamenti.

In effetti, ci sono sempre più problematiche inerenti all’uso del contante, o per meglio dire all’utilizzo di un bancomat per prelevare denaro contante.

Ma, adesso, arriva una buona notizia che farà la gioia degli utenti, i quali, in realtà, stanno gioendo da diverso tempo in quanto i loro investimenti sono aumentati di tanto.

Unicredit: ecco la bella notizia per gli investitori

Bisogna sapere che la banca Unicredit, soltanto nell’ultimo triennio, ha avuto un netto rialzo del 166% grazie agli investimenti effettuati.

Una percentuale davvero da capogiro, con gli investitori che, soltanto negli ultimissimi anni, sono riusciti a guadagnare tanto, circa il 20%.

Una tendenza positiva migliore di questa non si poteva pretendere. Quando un investitore effettua un investimento in qualsiasi cosa, deve mettere in conto il rischio di non ottenere alcun guadagno. Nessuno sfugge a questa regola, neanche i più esperti.

Edificio Unicredit-oipamagazine.it

Ma c’è di peggio: le perdite, che non sono così rare. Anzi, a volte sono davvero ingenti. Anche per questa evenienza, bisogna mettere in conto un’eventualità che si può definire a tutti gli effetti nefasta.

In fondo, anche una perdita minima può essere deleteria. Quindi, figurarsi quando la perdita è invece ingente. Insomma, un guaio vero e proprio. Questa eventualità, per ora e per il prossimo futuro, non è da prendere in considerazione.

Alla fine, è proprio questo che vuole sentire chi investe il proprio denaro: non perdere tutto ciò che di positivo è avvenuto nel precedente periodo.

È ovvio che c’è sempre il rischio di qualche flessione, così come di qualche perdita. Però, a tirare le somme, il valore di ciò su cui si è investito viene determinato dagli stessi investitori e non dal mercato.

Si tratta di qualcosa di molto complesso. Ma andiamo a vedere nei dettagli cosa è successo.

Guadagno di circa il 20%

Si tratta di un evento che ha fatto urlare di gioia molti investitori. Arrivare a guadagnare fino al 20% sul capitale che è stato investito è qualcosa che non succede ogni giorno.

Addentrandoci maggiormente nei dettagli, e inseriamo anche i dividendi, alla fine si può tranquillamente dire che gli investitori hanno guadagnato il 136%. Davanti a un numero del genere, chiunque resterebbe a bocca completamente aperta.

Profitti in aumento-oipamagazine.it

Quindi, negli ultimi tempi, dopo che la fase di stasi si è prolungata più del dovuto, andando anche al ribasso, Unicredit è riuscita a riprendere in mano la situazione, invertendo la tendenza.

In effetti, i profitti hanno avuto un aumento notevole. Il futuro prossimo? Dovrebbe essere roseo non soltanto per la banca ma anche per i suoi azionisti.

Prendendo in considerazione anche i dividendi, la percentuale degli effettivi guadagni è pari al 201%.

Possiamo, quindi, tranquillamente dire che, se da un lato gli investitori sono riusciti ad avere un rendimento di circa il 20%, dall’altro gli azionisti hanno fatto degli autentici salti di gioia, visto che i guadagni dell’istituto bancario, nonché i dividendi, sono stati davvero notevoli.

Sicuramente una notizia che sta facendo parlare molto. La speranza, adesso, è che questo trend positivo continui per lungo tempo.