Esistono delle macchine fotografiche molto vecchie le quali oggi valgono una vera e propria fortuna ma di quali dispositivi? Questo è ciò che scopriremo nel testo che segue.
Molti sono coloro che di sicuro hanno, in fondo ad un armadio, una vecchia macchina di fotografica senza però essere a conoscenza del fatto che stanno conservando un piccolo tesoro. Sappiamo infatti che ci sono delle macchine fotografiche talmente vecchie che i collezionisti cercano proprio per aumentare il valore della propria collezione. Ma di quale modelli si tratta quindi? Vediamo di insieme.
Esistono delle macchine fotografiche che per alcuni non sono altro che dei vecchi oggetti mentre per i collezionisti sono dei veri e propri pezzi di storia da inserire nelle loro vetrine.
Infatti, se si tratta di dispositivi ben tenuti, questi possono valere davvero molto.
Ed è proprio su questo argomento che si incentrerà l’articolo che segue, un testo in cui vi mostreremo tutte le vecchie macchine fotografiche che valgono una cifra talmente tanto alta al punto da sembrare quasi difficile da credere.
Alcune macchine fotografiche, per i collezionisti hanno un grandissimo valore. Infatti, se queste vengono tenute in ottime condizioni, di sicuro sono degli oggetti dei desideri per tutti coloro che sono appassionati di fotografia.
Ma quali sono queste fotocamere che sembrano essere quasi come un tesoro inestimabile per gli appassionati del genere? Eccole di seguito.
Le antiche fotocamere Leica hanno un valore molto grande per i collezionisti.
In particolar modo parliamo della Leica O-Series N.105 la quale è stata messa in vendita per una cifra che si aggira intorno ai 15 milioni di dollari.
È una delle fotocamere più costose che è stata venduta fino ad oggi. Insomma, coloro che possiedono un modello del genere, possono correre immediatamente per farsi fare una valutazione e scoprire anche se il modello posseduto vale una cifra così elevata.
La fotocamera Susse Freres è una delle fotocamere più costose la quale è stata venduta ad un prezzo da capogiro.
Questo è un primato che però aveva fino a quando il primo posto non è stato rubato dalla Leica O- Series.
Prima che ciò accadesse, il primato della Fotocamera venduta ad un costo più alto era detenuto quindi dalla Susse Freres la quale era stata venduta per un prezzo pari a 617.000 dollari.
Di questo modello sono state realizzate soltanto due fotocamere. Di valore molto alto e anche la “Discovered Daguerreotype” la quale, nel 2007, è stato venduta per una cifra pari a 792,33 dollari.
La Leica Luxus II placcata in oro fu creata nel 1932 ed è stata venduta, nel 2013, per una cifra pari a 620.000 dollari.
Tale fotocamera è riuscita ad ottenere una popolarità molto grande nel momento in cui ha fatto la sua comparsa all’interno del programma televisivo The Antiques Road Show.
Si tratta di una fotocamera che è andata realmente nello spazio per essere poi tornata sulla Terra.
Si tratta di un oggetto molto raro che è stato comprato da un americano astronauta per una cifra varia 881,250 dollari.
In genere, le fotocamere Hasselblad sono molto antiche ed hanno un valore molto elevato.
Concludiamo la nostra lista con una fotocamera targata Canon.
In particolar modo, parliamo della Diamond Canon IXUS, la quale, durante gli anni 2000, è stata venduta durante un’asta di beneficenza per una cifra pari a 40.000 euro.