Quali sono le migliori soluzioni per sistemare la legna per il camino in casa? Ecco alcuni consigli da prendere in considerazione.
Molti sono coloro che si chiedono quindi quale sia il metodo migliore per utilizzare la legna e per ottenere il massimo da questo elemento, il quale risulta essere non solo bello da vedere ma anche molto funzionale.
Il riscaldamento con la legna ha bisogno di precise accortezze. Sappiamo infatti che la legna che ha un’umidità più alta del 20% va a riscaldare meno di ciò che dovrebbe.
E’ importante poi aggiungere che la presenza di insetti oltre che a quelle di parassiti nella legna va ad esporre la casa a rischi come potrebbe essere la diffusione di tarli.
Ed è per questo motivo che abbiamo pensato di proporvi una lista di soluzioni per fare in modo che la casa sia riscaldata utilizzando la legna, evitando però di trovarsi di fronte a degli sprechi inutili.
Ecco quali sono i consigli da seguire:
Nel caso in cui si sia in possesso di una stufa o di un camino a legna ma non si dispone di spazio sufficiente per la sistemazione dei ciocchi, non sarà necessario cercare chissà quale soluzione.
Sarà sufficiente a mettere la legna da ardere in maniera tale da non sprecare nemmeno un centimetro dello spazio a disposizione e fare in modo che questa sia sempre a portata di mano.
Ecco quindi per voi una lista di alcune idee da prendere in considerazione nel momento in cui si ha intenzione di sistemare la legna all’interno della propria abitazione:
Sfruttare un mobile con molti ripiani: questo è l’ultimo consiglio che si può seguire per conservare la legna andando così a risparmiare anche spazio. In ogni ripiano si potrà quindi sistemare i ciocchi dividendoli basandosi sulle dimensioni.