Come fare per ottenere 100 euro in più di rimborso 730? Ecco come fare per ottenerli subito. È importante sbrigarsi.
Chi ha presentato il modello 730 mesi fa a settembre potrebbe vedersi accreditato il rimborso Irpef spettante. C’è una interessante novità per chi si vedrà accreditato il rimborso Irpef a credito in busta paga: è previsto l’accredito di cento euro in più di rimborso 730. Purtroppo, non tutti i contribuenti italiani avranno diritto a percepire questa somma aggiuntiva. A chi spetta esattamente l’extra di rimborso Modello 730? Facciamo chiarezza in questa guida.
Rimborso 730, 100 euro in più per questa platea di beneficiari
Ci sono buone notizie in arrivo per tutti i contribuenti che avranno diritto a percepire il rimborso 730.
A beneficiare di un extra accredito sono tutti i contribuenti che hanno sottoscritto una polizza assicurativa contro gli infortuni. Può capitare che un incidente ci possa mettere a rischio: una caduta sul marciapiede, un’ustione mentre si sta cucinando, una brutta caduta mentre si sta praticando sport possono impedirci di continuare a lavorare e a produrre reddito.
I lavoratori dipendenti possono beneficiare della copertura assicurativa INAIL, ma i lavoratori autonomi non possono beneficiare di questa assicurazione.
Per questo, potrebbe essere utile sottoscrivere un’assicurazione contro gli infortuni. Chi sottoscrive questa tipologia di polizza assicurativa ha la possibilità di vedersi erogato un importo pari a 100 euro extra di rimborso 730.
100 euro di rimborso: quali contratti assicurativi sottoscrivere?
Per beneficiare della detrazione fiscale è necessario sottoscrivere determinati contratti assicurativi ramo vita. Il rimborso spetta a chi ha sottoscritto una polizza assicurativa infortuni e sulla vita.
Per beneficiare della detrazione fiscale è necessario aver sottoscritto un contratto avente ad oggetto il rischio di invalidità e di autosufficienza.
È necessario che il contraente della polizza o il parente risulti essere sia contraente che assicurato. La detrazione fiscale spetta anche se il contraente sia un familiare a carico.
La detrazione fiscale del 19% è calcolata su un tetto massimo pari a 530 euro. per beneficiare dell’agevolazione fiscale è necessario che tutti i pagamenti siano effettuati tramite pagamenti tracciabili, ovvero con moneta elettronica o bonifico bancario.
Per beneficiare del rimborso di 100 euro sul modello 730 è necessario avere a disposizione la copia contrattuale contenente tutti i dati del soggetto che stipula la polizza.
Come funziona la polizza contro gli infortuni?
La sottoscrizione di una polizza assicurativa contro gli infortuni comporta il sostenimento e l’esborso di un premio annuale, il cui ammontare varia a seconda della compagnia assicurativa scelta. Nel caso in cui si verifichi il sinistro, la compagnia provvedere ad indennizzare l’assicurato.
È possibile che la polizza assicurativa sottoscritta preveda una franchigia o determinate esclusioni, che devono essere conosciute al momento della stipula del contratto.
Il computo del risarcimento si basa sul numero di giorni di convalescenza o in ospedale. L’erogazione dell’indennizzo prevede il riconoscimento di una diaria o di una rendita (nei casi più gravi), nell’ipotesi di decesso o di invalidità permanente.