Ritrovano un portafoglio con all’interno un’importante somma di denaro e decidono di restituirlo. Per loro è arrivata una ricompensa, di cosa si tratta?
Quante volte vi è capitato di aver ritrovato un portafoglio per strada? Cosa avete fatto? Sicuramente, al giorno d’oggi ritrovare un oggetto del genere che si presume contenga del denaro all’interno, può risultare appetibile per tutti noi.
C’è però chi utilizza il buon senso e decide di restituirlo, chi invece si lascia prendere dall’egoismo e lo tiene per se.
Sicuramente quello che andrebbe fatto è restituire il portafoglio al legittimo proprietario, visto che oltre al danno c’è sempre la beffa.
All’interno del portafogli sono infatti presenti i documenti in genere e perderli vuol dire un’enorme spreco di tempo ed anche di denaro.
Non solo va fatta la denuncia, ma si deve anche provvedere a richiederne i duplicati, questo vuol dire mettere in atto tutta una serie di procedure burocratiche che richiedono anche tanto tempo, oltre che risorse economiche.
La storia che stiamo per raccontarvi oggi è proprio quella dettata dal buon senso di due ragazzine Asia e Sara.
Ritrovano un portafoglio con dentro 500 euro
Le due protagoniste di questa storia hanno trovato un portafoglio e nonostante questo contenesse parecchio denaro, è stato restituito al suo legittimo proprietario.
Per loro è inevitabilmente arrivata una ricompensa. Una storia che di certo fa piacere in un momento storico come quello che stiamo vivendo, dove il denaro è diventato davvero molto importante ed il motore che guida tutto.
Una storia ancora più bella perché le protagoniste sono due ragazzine molto giovani, le quali si sono comportante responsabilmente.
Le protagoniste si chiamano Asia e Sara, due ragazzine di tredici anni, entrambe di Lecce o meglio di Guagnano.
Una di queste sere d’estate, le due si trovavano a passeggiare all’aria aperta, proprio lungo i vali che costeggiano la città, vicino ad un luna park, ed in prossimità del giardino comunale.
Insomma, ad un certo punto, mentre le due passeggiano, improvvisamente sono state attratte da un qualcosa di molto colorato proprio sotto ai loro piedi.
Si trattava di un portafoglio da donna. Le due ragazzine non ci hanno pensato su due volte, lo hanno raccolto e aperto ed all’interno oltre ai documenti c’era anche un’ingente somma di denaro, circa 500 euro.
Dopo il ritrovamento le ragazzine agiscono in questo modo
Le due ragazzine abbastanza meravigliate da questo ritrovamento, attraverso i documenti hanno rintracciato la proprietaria del portafogli e restituito così il tutto.
La prima cosa che hanno fatto è stata andare sui social e cercare il modo per poter restituire il portafogli.
Poi, hanno chiamato i genitori per informarli del ritrovamento e così la mamma di Asia le ha raggiunte e accompagnate presso il comando dei Carabinieri del posto.
Soltanto in questo modo, il portafoglio con il contenuto è tornato nelle mani del legittimo proprietario, una donna. Quest’ultima dopo essere stata contattata dai Carabinieri si è recata in stazione e la prima cosa che ha fatto è stata abbracciare le due ragazze, in lacrime.
La donna ha ringraziato per diversi minuti le due ragazzine, per essere state così gentili, educate e responsabili, girando il tutto anche ai genitori delle ragazze, Federica e Gianluca, mamma e papà di Asia e Loredana e Gianluca, genitori di Sara.
La ricompensa
I genitori delle due ragazzine saranno stati sicuramente fieri delle loro figlie, che così giovani si sono però dimostrate all’altezza di questa situazioni e soprattutto si sono rivelate molto responsabili e altruiste.
Le due ragazzine avrebbero potuto prendere i soldi all’interno del portafogli e utilizzarli soddisfare qualche loro capriccio e richiesta, eppure non ci hanno mai pensato ma il loro obiettivo sin da subito è stato quello di far recapitare tutto alla legittima proprietaria.
Una bella storia quella che vi abbiamo raccontato che di certo rappresenta un’eccezione al giorno d’oggi, quando purtroppo di valori ce ne sono davvero pochi e l’egoismo è sempre sopra ogni altra cosa.
Il gesto delle due ragazzine sarà stato sicuramente ricompensato dalla donna, anche se non sappiamo in che modo.