Ordina da bere, ma subito dopo si accorge di un dettaglio che di certo non è potuto passare inosservato. Così chiama il cameriere e riferisce tutto. Qual è stata la reazione?
Una delle tante volte in cui siete andati a mangiare al ristorante o in pizzeria, avete mai fatto caso a ciò che ordinate?
O meglio, avete confrontato ciò che avete ordinato con ciò che poi vi è arrivato a tavola e se il prezzo poi corrispondente sullo scontrino corrisponde a quello sul menù?
Ebbene si, sembra proprio che in alcuni casi ciò che ordini non corrisponde a ciò che espongono sul menù.
Lo sa bene un uomo che è andato a cena insieme alla sua famiglia e tra le varie cose ha ordinato una bottiglia d’acqua.
Nel momento in cui l’acqua è arrivata a tavola, è stata fatta una scoperta davvero incredibile. Vediamo cosa è accaduto.
Ordina da bere, poi si accorge di un dettaglio incredibile
Un uomo, Massimiliano Dona ha pubblicato in questi giorni un video su Tik Tok documentando una serata al ristorante insieme alla sua famiglia.
Nel video in questione si vede l’uomo seduto al tavolo, commentare la bottiglia di acqua rigorosamente in vetro.
Ciò che l’uomo ha fatto presente è stato il fatto che la bottiglia fosse di lt. 0.65 quando in realtà sul menù la quantità indicata era di lt. 0,75 al costo di 2 euro.
Ma non finisce qui, visto che alla fine del video poi Massimiliano ha anche mostrato lo scontrino facendo vedere come in realtà effettivamente fosse stata battuta l’acqua così come indicata da menù, da lt.0,75 al costo di 2 euro.
Insomma, una distorsione della realtà ed una “truffa” ai danni del consumatore che in genere non sta attento a questo tipo di dettagli.
Dopo la scoperta, il cliente denuncia tutto
Così, l’uomo attraverso questo video ha voluto innanzitutto denunciare questa situazione e poi ancora ha invitato tutti a fare attenzione a questi dettagli.
E tu, hai mai fatto caso se effettivamente ciò che hai ordinato è quello che poi ti è arrivato al tavolo?
Massimiliano avrà sicuramente chiamato il cameriere lamentando e denunciando questa situazione, chi lo sa se poi gli è stato cambiato il totale del conto o se invece tutto è passato come se nulla fosse accaduto.
Così come Massimiliano, tanti clienti hanno ricevuto lo stesso trattamento, magari senza rendersene conto.
Sicuramente dopo aver letto questo articolo, la prossima volta che andrai a mangiare al ristorante o in pizzeria farai attenzione a questo particolare e magari, se troverai delle incongruenze lo denuncerai anche tu.