150+euro+di+bonus%2C+%C3%A8+previsto+solo+per+pochi+giorni%3A+a+chi+spetta
oipamagazineit
/2023/08/24/150-euro-di-bonus-e-previsto-solo-per-pochi-giorni-a-chi-spetta/amp/
Economia e Finanza

150 euro di bonus, è previsto solo per pochi giorni: a chi spetta

Il Governo ha parlato di un bonus di 150 euro che verrà riservato per pochi giorni ad alcune persone. Ma di che cosa si tratta? Cerchiamo di scoprirlo insieme.

soldi dal portafoglio-oipamagazine.it

I bonus possono essere molto utili per chi li riceve, in quanto possono letteralmente cambiare la vita, soprattutto nei momenti di difficoltà economica. Si tratta di aiuti che possono fare la differenza oppure che permettono alle persone di tirare un sospiro di sollievo. Ovviamente ognuna di queste sovvenzioni prevede la presenza di alcuni requisiti da rispettare, in quanto molto difficilmente vengono concessi a tutti. In questo momento si parla della presenza di un nuovo bonus da circa 150 euro che, però, verrà concesso per un periodo di tempo limitato. Ecco la sovvenzione che durerà per pochissimi giorni.

Nuovi bonus per aiutare la popolazione italiana

Questo non è un periodo facile per nessuno, in quanto anche le persone più ricche stanno avendo delle notevoli difficoltà a causa dell’inflazione e dell’aumento dei prezzi a dir poco spropositato. Questo perché il costo della vita sale, mentre lo stipendio dei lavoratori non subisce quelle variazioni che permetterebbero di adeguare le loro entrate al costo della vita.

Bonus 150 euro-oipamagazine.it

Lo Stato ha già varato diverse riforme a tal proposito, promuovendo tagli sul cuneo fiscale, sulle accise e diffondendo diversi bonus anche per quanto riguarda l’acquisto della spesa e quello dei carburanti.

Non si tratta di grandissime cifre, ma di piccoli aiuti che, in parte, hanno contribuito ad alleviare la sorte molto triste dei cittadini del Bel Paese. Ora si sta parlando di un nuovo bonus che potrebbe rendere felici i cittadini italiani che avranno la possibilità di beneficiarne nei prossimi giorni.

Bonus antinflazione da 150 euro: cosa sapere

L’INPS ha fatto sapere che nei prossimi giorni, e più precisamente entro il 31 Agosto, molti italiani riceveranno un nuovo Bonus Una Tantum volto a fronteggiare la crisi economica e la crescita spudorata dei prezzi.

L’importo verrà concesso ai percettori del Reddito di Cittadinanza, ma anche a lavoratori dipendenti e autonomi, co.co.co, lavoratori stagionali, le partite iva e perfino tutti coloro che lavorano nel mondo dello spettacolo.

bonus antinflazione da 150 euro-oipamagazine.it

In un primo momento questo era previsto per Febbraio ma, per un motivo o l’altro, la sua elargizione è scattata nell’ultima settimana di Agosto e varrà solamente per pochi giorni. Chi non lo riceverà in questa fascia temporale perderà ogni tipo di diritto nei confronti dello stesso.

Da quello che sappiamo chi percepisce il reddito di cittadinanza non dovrà fare nulla in quanto vedrà l’importo dovuto corrisposto sul conto postale o sulla PostePay. Gli altri, invece, riceveranno un bonifico laddove ne avessero diritto.

Chi ha diritto al Bonus Antinflazione da 150 euro?

Prima abbiamo elencato tutti coloro che andranno a percepire il nuovo Bonus Antinflazione, ma quelli citati sopra non saranno i soli a poter ricevere questo sussidio. E’ infatti pensato anche per tutte quelle famiglie al cui interno sia presente almeno un soggetto minorenne  o un soggetto disabile. E’ inoltre rivolto alle persone con più di 60 anni. Tutti questi requisiti garantiranno anche la percezione del reddito di cittadinanza almeno fino al 31 Dicembre del 2023.

Ricordiamo, infatti, che tale riforma cesserà di esistere molto presto e che diverse persone hanno già perso questo diritto verso l’inizio del mese di Agosto. Sembra che questa misura non abbia in alcun modo accontentato le aspettative che il Governo si era prefissato e quindi l’idea di abolirlo è stata necessaria.

Al suo posto saranno introdotte altre misure come l’Assegno di Inclusione e il Supporto per la Formazione e il lavoro. Sicuramente l’INPS andrà a garantire il giusto supporto alle famiglie, concedendo questa nuova sovvenzione anche se, come ricordiamo, si tratterà solamente di 150 euro che verranno concessi solo una volta e non tutti i mesi. Ovviamente le stesse possibilità verranno offerte anche a tutti i pensionati, ma solo a patto che queste categorie non abbiamo conseguito un reddito annuale superiore ai 21.000 euro nel 2021.

Sembra che le stesse opportunità verranno quindi offerte a tutti anche se, come detto, questo bonus verrà concesso per pochissimi giorni. Controllate quindi il vostro conto corrente in modo da scoprire se l’INPS effettuerà questo pagamento nei vostri confronti oppure no.