Nell’ultimo periodo, si sente sempre più spesso parlare di Linda Yaccarino, una donna di origini italiane che ha ottenuto il posto di CEO di Twitter. Ma cosa sappiamo di lei? Scopriamo ogni informazione nel testo che segue.
Elon Musk ha scelto Linda Yaccarino come nuova CEO di Twitter. La top manager italo americana è diventata così molto nota nel mondo digitale. Dopo aver ottenuto una laurea in comunicazione, ha lavorato in aziende televisive molto famose, Linda Yaccarino è riuscita ad arrivare a traguardi che in molti sognano.
Linda Yaccarino nasce il 27 novembre del 1963 a Long Island. Nel 1985 riesce a laurearsi in comunicazione alla Pennsylvania State University, laurea da cui ha inizio la sua carriera.
Infatti, dal 1992 fino al 2011 la vediamo impiegata alla Turner, una società americana molto importante nella produzione e nella distribuzione di contenuti radiotelevisivi, un’azienda in cui riesce ad ottenere il posto di vice presidente esecutivo.
Attraverso questa esperienza molto lunga fatta all’interno di un colosso in cui si fanno anche i nomi inerenti a brand come Adult Swim, Cartoonito, Boing, Boomerang, Cartoon Network e CNN, ella ha la possibilità di ottenere delle ottime qualità tipiche di una top manager.
Era il 2011 l’anno in cui Linda prende parte alla NBCUniversal Media. Inizialmente ricopre il ruolo di presidente della divisione cable entertainment & digital advertising sales, e in seguito la vediamo impiegata in qualità di presidente della divisione global advertising & partnerships.
Questa avventura lavorativa del tutto nuova, in cui riesce a gestire 2000 persone, le dà la possibilità di trovarsi di fronte ad un’esperienza del tutto nuova.
Infatti, pochi mesi fa, ossia a maggio, Elon Musk l’ha scelta in qualità di CEO di Twitter, offrendole totale libertà per portare avanti le numerose operazioni commerciali.
Linda Yaccarino, donna di origini siciliane, è convolata a nozze con un uomo italiano, Peter Madrazzo.
Dalla loro unione è venuto al mondo il figlio Matteo il quale anch’esso si è sposato con il Melissa, donna che ha dato la possibilità a Linda Yaccarino di diventare nonna della piccola Isabella.
Molto spesso capita che la nuova CEO di Twitter, condivide su Facebook, alcune immagini in cui viene immortalata insieme alla sua famiglia.
Dopo aver capito chi è Linda Yaccarino e per quale motivo è molto nota, ecco per voi alcune curiosità sulla CEO di Twitter.
Sappiamo infatti che Linda Yaccarino risulta essere attiva all’interno delle iniziative che propone la sua ex università, il Donald P. Bellisario College of Communications.
Infatti spesso la vediamo in qualità di relatrice in quanto è presente a delle conferenze presso il Penn State Forum, e in cui prende parte ad eventi di reclutamento, facendo anche da mentore ad ex studenti e trovando persino lavoro ad alcuni di loro alla NBCUniversal.
Inoltre, non tutti sono a conoscenza del fatto che negli Stati Uniti, Linda Yaccarino viene visto come una figura molto importante all’interno del settore dei media e della pubblicità.
Inoltre, nel 2018 ha ottenuto la nomina da parte di colui che all’epoca era presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, per avere un mandato della durata di due anni presso il Council on Sports Fitness and Nutrition.
Invece, dal 2019 la vediamo a capo di una commissione di studi presso il World Economic Forum.