Che cos’è il Telepass azzurro e a cosa serve? Scopriamo in questa guida come si può ottenere il nuovo dispositivo emesso in edizione limitata.
A partire dall’inizio del corrente mese di agosto la società Telepass ha emesso un nuovo device in edizione limitata, il cui colore richiama quello della nazionale di calcio italiana. Nato da una collaborazione tra Telepass e FIGC, il nuovo dispositivo colore azzurro consente di pagare il pedaggio autostradale. Scopriamo in questa guida come funziona, a cosa serve e come ottenerlo.
Telepass azzurro, il nuovo dispositivo dedicato alla nazionale italiana
Di colore azzurro come la divisa della nazionale italiana, il nuovo Telepass inaugurato il primo di agosto è dedicato ad un determinato segmento di clienti: i nuovi clienti Telepass Plus. La nuova edizione limitata sarà disponibile entro la fine del mese di agosto e rappresenta il frutto della collaborazione stretta tra la Federazione Italiana Giuoco Calcio e Autostrade per l’Italia.
Questo device è abbinato al logo della nazionale di calcio, oltre che richiamare la tonalità cromatica della maglietta. Rivolgendosi solo ad una determinata platea di clienti Telepass, è necessario sottoscrivere un contratto tra il primo e il 31 di agosto che consenta di pagare il pedaggio autostradale, il carburante, le strisce blu ed i biglietti degli aerei e dei treni.
Telepass blu, un’edizione limitata
L’edizione limitata è valida un mese e consente ai clienti Telepass di ottenere interessanti vantaggi, tra cui avere un canone gratuito ed il trenta percento di cashback di pedaggio.
La cifra accumulata potrà essere utilizzata fino alla fine del decimo mese dell’anno per la ricarica elettrica e per le spese di benzina e di gasolio fino ad un tetto massimo di 35 euro.
Per aderire alla nuova iniziativa e per procurarsi il Telepass azzurro si ha un mese di tempo a disposizione. Oramai mancano due settimane per aderire all’offerta.
Come richiedere il Telepass blu?
Per richiedere questo dispositivo è necessario seguire l’iter previsto per richiedere qualsiasi altro Telepass.
Ci sono diversi luoghi presso i quali recarsi per richiedere questo dispositivo. È possibile recarsi negli uffici Punto Blu, oppure è possibile recarsi in banca o in un ufficio postale e ritirarlo allo sportello oppure farselo arrivare a casa.
È possibile richiedere il dispositivo anche collegandosi al sito di Telepass. Per presentarne la richiesta è necessario esibire il bancomat o l’IBAN, il libretto di circolazione dell’automobile su cui si vuole abilitare il Telepass e la carta d’identità in corso di validità.
A cosa serve l’area riservata?
Tutti i clienti Telepass hanno la possibilità di perfezionare la registrazione sul sito istituzionale in modo tale da avere a disposizione un’area riservata in cui poter monitorare e prendere visione dei dati contrattuali, delle fatture, gestire in autonomia l’attivazione e disattivare i servizi.