Nel caso in cui un’azienda ancora non è su Tik Tok bisogna rimediare quanto prima, poiché sappiamo che questo è un social che può portare molti vantaggi in termini di visibilità.
Stiamo infatti che condividere dei contenuti su Tik Tok è molto più semplice di ciò che si crede, un qualcosa che, se fatto nel modo giusto, può portare alla propria azienda a guadagnare molto.
In che modo migliorare l’immagine di un azienda con Tik Tok
Tik tok è un social molto utilizzato dalle aziende che vogliono ampliare il proprio pacchetto clienti e che quindi cercano di fidelizzare sempre di più dei potenziali nuovi utenti.
Ma in che modo realizzare un video che si possa dire efficace? Vediamo insieme come fare.
Come creare un video su Tik Tok
Per creare un video su Tik Tok, non si dovrà far altro che seguire i seguenti passaggi:
- aprire l’applicazione Tik Tok e cliccare sul segno “+” il quale è situato in basso;
- Caricare una foto, un video o registrarlo;
- scegliere un suono;
- Cliccare su “Regola clip” e iniziare ad effettuare delle modifiche;
- inserire transizioni e testo;
- aggiungere una descrizione breve e affiancare poi degli hashtag che la possa rendere visibile.
In che modo portare un’azienda su Tik Tok
Un account aziendale risulta essere il vero e proprio punto di partenza per le imprese piccole le quali scelgono di sfruttare Tik Tok.
Nel momento in cui si effettua la registrazione utilizzando un account aziendale gratuito, si potranno ottenere numerosi vantaggi tra cui l’uso di promoter necessario per ampliare i propri contenuti e realizzare delle analisi abbastanza dettagliate.
Si potrà inoltre anche avere accesso al loop creativo, collegare il sito insieme all’email, pianificare la pubblicazione di posta e molto altro ancora.
Dopo aver effettuato la registrazione con un account personale, si può passare ad un aziendale in modo semplice e veloce, con qualcosa che si può fare in qualsiasi momento.
Vediamo insieme in che modo realizzare un profilo Tik Tok e trasformarlo poi in un account aziendale:
- Aprire l’applicazione di TikTok;
- cliccare sull’icona “profilo” e procedere con l’iscrizione;
- aggiungere la propria data di nascita insieme al numero di telefono;
- dopo aver realizzato l’account, cliccare su “impostazioni e privacy;
- recarsi poi nella sezione “gestisci account”;
- cliccare su “passa un account aziendale“;
- andare a selezionare ogni attributo che descrive la propria azienda nelle migliore dei modi.
Seguendo questi passaggi, l’account business sul social Tik Tok è pronto da essere utilizzato.
La propria azienda su Tik Tok sfruttando ADS manager
Per riuscire a distinguersi e avere un impatto molto alto su Tik Tok, non è necessario avere a disposizione un budget molto elevato.
Infatti è possibile realizzare un annuncio utilizzando pochissimo tempo e facendo in modo che molti clienti possano scoprire ciò che si sta proponendo.
Utilizzando infatti un account DS manager, è possibile scegliere il proprio target oltre che a tutti i clienti che si ha intenzione di coinvolgere, tenere sotto controllo e misurare ogni risultato e riuscire ad aumentare le vendite e la notorietà.
Visto che è possibile aggiungere in maniera flessibile un budget, ogni attività commerciale può iniziare questo percorso senza troppi problemi.
Tik Tok dalla parte delle piccole imprese
Tik Tok è il social in cui tutti i giorni vengono celebrate l’autenticità e la realtà delle piccole imprese.
L’importante quindi non preoccuparsi di realizzare contenuti perfetti.
Infatti, coloro che stanno utilizzando Tik Tok per la prima volta, non possiedono tutti gli strumenti necessari per debuttare in maniera rapida all’interno delle community.
Sappiamo inoltre che il mercato del video marketing continua ad essere in costante espansione, un dato che viene testimoniato da tutti i numeri che sono stati raccolti.
Infatti, se si sfruttano suoni e immagini di grande impatto e studiati nel modo giusto, si riuscirà a lasciare il segno nei consumatori i quali dimenticheranno con difficoltà ciò che hanno visto.
Ed è per questo motivo che, nel momento in cui un utente viene affascinato da un video, riuscirà a ricordare l’azienda che lo ha proposto.
Ciò che ne consegue è che quindi l’utente in questione terrà sempre a mente il brand così da far sì che il tutto si traduca in un miglioramento della brand awareness.
Insomma, sfruttare i contenuti video risulta essere una strategia molto importante per fare in modo che la propria identità online venga considerata anche perché tali contenuti oggi stanno acquisendo molto successo sui social network proprio come è stato in grado di sottolineare anche l’Osservatorio Digital Content del Politecnico di Milano.