E’ stata realizzata una pittura assorbente capace di purificare l’aria da smog e polveri, andando così a contribuire a diminuire il costo dell’energia. Stiamo parlando di Airlite. Ma come funziona? Scopriamolo insieme.
Molti sono gli elementi che possono provocare inquinamento nell’aria a partire dalle industrie fino al traffico. Per cercare di risolvere tale situazione, è stata realizzata una vernice il cui compito è proprio quello di purificare ogni ambiente. Si fa riferimento all’Airlite, una pittura assorbente che sta riuscendo a rivoluzionare del tutto l’idea di decorazione delle varie pareti.
Questa non solo è in grado di diminuire il livello di smog ma va anche ad eliminare ogni batterio nocivo, riducendo così tutte le polveri sottili. Vediamo insieme tutte le caratteristiche di questo prodotto.
Oggi come oggi, in molti sono coloro che stanno cercando di trovare una soluzione al problema dello smog.
Ogni città risulta essere sempre più congestionata al punto che il traffico automobilistico va a contribuire significativamente all’incremento dell’inquinamento dell’aria.
Per fortuna, è presente un rimedio innovativo il cui scopo è proprio di sconfiggere tale fenomeno.
Stiamo parlando della pittura Airlite la quale possiede delle caratteristiche assorbenti.
Realizzata con lo scopo di diminuire ogni effetto negativo dell’inquinamento atmosferico sul nostro organismo e quindi sulla nostra salute.
Tale vernice è in grado di abbassare i livelli di azoto fino ad una percentuale massima dell’88,8% proprio per la presenza di proprietà assorbenti che riescono a catturare ogni particella nociva che si trova nell’aria.
Ma non è finita qui. Infatti, attraverso la sua capacità isolante, l’Airlite permette anche di avere un grande risparmio energetico per quanto riguarda la gestione di impianti di riscaldamento e delle condizionamento dei vari locali.
La vernice innovativa Airlite si basa su una formula in cui si va ad utilizzare un fotocatalizzatore speciale a base di biossido di titanio, ossia delle sostanze naturali che vanno ad attivare una reazione chimica nel momento in cui vengono colpite da luce artificiale o dai raggi solari che si trovano sia in ambienti esterni che interni.
Airlitenon solo è in grado di combattere l’inquinamento, ma va anche ad eliminare tutti i fattori tossici, insieme a quelle polveri molto sottili che si trovano nell’ambiente circostante.
Attraverso le proprietà antifungine e antibatteriche, tale vernice riesce a fare in modo che un ambiente resti pulito e che quindi sia sicuro per l’intera famiglia o per le persone che lavorano in ufficio.
Quindi, in base a ciò che abbiamo potuto capire, Airlite risulta essere una vera e propria boccata d’ossigeno per tutti coloro che stavano cercando di trovare una soluzione all’inquinamento atmosferico e non solo.
Visto che si tratta di una vernice capace di purificare l’aria, questa è in grado di ridurre tutti i batteri nocivi e la polvere presente nell’ambiente.
Si tratta di un vero e proprio vantaggio in quanto, tali batteri, possono causare dei problemi respiratori oltre che a malattie della pelle e molte altre patologie.
Infatti, coloro che utilizzano Airlite, vedono diminuito il rischio di soffrire di alcune malattie provocate dall’esposizioni degli agenti inquinanti e appena indicati.
Inoltre, la vernice Airlite dà una mano anche nella pulizia di ufficio e case, in quanto riesce ad agire in qualità di detergente naturale combattendo gli acari della polvere e tutti gli altri allergeni che si trovano nell’ambiente.
Infatti si tratta di una vernice che, grazie alla sua elevata capacità di riflettere la luce del sole, contribuisce a fare in modo che le temperature si mantengano fresche nel corso del giornate calde
Airlite quindi risulta essere una scelta sostenibile sia per noi stessi che per l’ambiente e dà la possibilità di vivere molto meglio l’interno dell’ambiente quotidiano, senza essere costretti a rinunciare alla qualità del benessere all’interno di casa o del luogo di lavoro.