Giovane sposa fa una richiesta bizzarra ai suoi invitati. Ecco quanto questi devono metterle nella busta per renderla felice. Partiamo alla scoperta di questa storia.
Tutti abbiamo avuto la possibilità di partecipare a un matrimonio. Solitamente chi organizza questa festa lo fa per avere accanto a sé tutti gli affetti e gli amici nel giorno più importante della sua vita. Secondo questo concetto quindi, quando si invita una persona lo si fa per il gusto di averla vicino e non per quanto questa andrà a mettere nella busta del regalo di nozze. Questo discorso non vale per la sposa che ha deciso di fare una richiesta piuttosto chiara a tutti i suoi invitati. La donna ha infatti esatto che chi avesse partecipato al suo matrimonio fosse disposto a mettere una certa cifra di contanti nella busta. Ecco la storia più assurda del momento.
Sono sempre di meno le coppie che decidono di sposarsi. Questo perché si tratta di una cerimonia piuttosto costosa, mentre per molti la stessa non avrebbe nessuna valenza nei confronti della convivenza. Chi si sposa, però, cerca di farlo in grande stile, optando per delle scelte preziose che gli ricorderanno questo giorno per tutta la vita.
Stabilire il prezzo di un matrimonio odierno non è così semplice, in quanto bisogna prendere in considerazione i fattori legati al gusto degli sposi. Una cerimonia intima svolta all’interno del municipio con i parenti più cari potrebbe comportare una spesa di poche centinaia di euro.
In caso contrario, invece, affittare una villa del 700 e scegliere un abito realizzato da un noto stilista potrebbe far salire l’importo dell’assegno a diverse migliaia di euro. Ogni coppia dispone di possibilità diverse ed è proprio sulla base di questo che verrà stanziata la cifra da spendere.
Tra i calcoli bisogna comunque far rientrare il costo degli abiti degli sposi, gli addobbi floreali, la presenza di orchestre o musicisti, il ristorante, tutti i documenti da pagare al municipio, l’offerta da fare alla chiesa, i fotografi, le bomboniere e molto altro ancora.
Come abbiamo potuto stabilire, il costo di un matrimonio può arrivare a richiedere cifre davvero elevate. Molte persone, quindi, compiono uno sforzo in più, sperando che gli invitati riescano a donare loro una cifra piuttosto consistente.
Se fino a poco tempo fa si era soliti proporre la lista di nozze ora, invece, molte coppie optano per mettere il proprio codice Iban all’interno della busta. Questo perché chi riceve la partecipazione potrà decidere di fare un regalo alla coppia anche nel caso in cui non dovesse partecipare al rito.
Ovviamente i vecchi contanti non sono rifiutati. Secondo le regole più diffuse una persona dovrebbe regalare tra i 100 e i 200 € alla coppia di sposi Questo significa che una famiglia composta da tre persone dovrebbe mettere nella busta dai 300 ai 600 €. Parliamo sempre di cifre indicative, in quanto ognuno deve poter regalare quello che può, in quanto dovrebbe vigere la regola del “basta il pensiero”.
Allo stesso modo però, non sembra pensarla la protagonista di questa storia. La donna, una giovane sposa. ha deciso di allegare alle partecipazioni di nozze un messaggio alquanto particolare. Di certo non si è fatta scrupoli nel fare una richiesta piuttosto sfacciata a tutti gli invitati.
La sposa ha quindi allegato alla partecipazione un biglietto nel quale informava gli invitati di come il suo matrimonio si sarebbe svolto nel mese di Ottobre. La donna ha poi aggiunto una lista dei regali che avrebbe gradito ricevere.
Fin qui tutto bene, se non per il fatto che abbia usato la frase “Dovete scegliere da qui o quanto meno contattarmi. Non faccio eccezioni per nessuno”. I regali contenuti nella lista però, non erano alla portata degli invitati in quanto pezzi unici relativi all’ambito della casa e perfino borse di Gucci e Vuitton. Chi non avesse voluto spendere soldi per pezzi simili avrebbe potuto mettere 400 $ in contanti a persona.
La sposa ha poi freddato tutti con la conclusione di questo fantomatico biglietto. “Se non potete mettere 400 $ mi accontento anche di cifre leggermente più basse, a patto che me lo diciate prima”. Ovviamente tutti si sono arrabbiati e molti amici della coppia hanno deciso di non presentarsi, in quanto un vero amico non avrebbe mai fatto richieste cose assurde ai suoi invitati. Siamo tutti senza parole.