In ufficio ci sono alcuni accessori hi-tech indispensabili per rendere un lavoro, molto più semplice e veloce. Ma quali sono gli accessori che non devono assolutamente mancare?
Oggi come oggi, la tecnologia è diventata un elemento molto importante nelle nostre vite. Ed è per questo motivo che, per cercare di rendere il tutto molto più comodo, che sono stati realizzati di che accessori hi-tec perfetti per semplificare quelle azioni che un tempo erano molto più antipatiche e lunghe.
In un periodo in cui lo smart working fa da protagonista, ci sono alcuni elementi che in ufficio non devono assolutamente mancare.
Stiamo parlando di accessori hi-tech capaci di rendere migliore ogni prestazione da un punto di vista lavorativo.
La tecnologia è riuscito a fare dei veri e propri passi dal gigante. Basti pensare che fino ad alcuni anni fa, l’elemento più tecnologico che era presente sulle nostre scrivanie, era un semplice temperamatite elettrico.
Oggi invece, sono moltissimi gli accessori hi-tech che possiamo acquistare sul mercato.
Vediamo quali sono quelli che non devono assolutamente mancare sulla scrivania del nostro ufficio.
Nel momento in cui si parla di hard disk, si fa riferimento ad un hardware il cui compito è quello di conservare, al suo interno, una gran quantità di dati, facendo in modo che non si accumulino contenuti eccessivi nel computer.
In commercio ne esistono di ogni tipo, dimensione e colore.
Si tratta di uno strumento di cui è difficile fare a meno soprattutto nel caso in cui si sfrutta il pc per lavoro.
Coloro che soffrono particolarmente il freddo, durante l’inverno spesso hanno le mani ghiacciate e sappiamo bene che lavorare con le mani fredde non è sicuramente il top.
E quindi, per evitare che ciò accada, una buona idea potrebbe essere quella di avere a portata di mano uno scaldamani da scrivania in modo da riacquistare calore e poter continuare il lavoro che si stava eseguendo.
Un prodotto adatto, in questo caso, è uno scaldamani USB mini ricaricabile.
Ogni cuffia da ufficio può funzionare sia tramite Bluetooth che tramite wireless.
Il modello in Bluetooth è uno dei più utilizzati, in quanto dà la possibilità di non trovarsi di fronte a cavi fastidiosi.
Si tratta di un modello che permette di ascoltare musica o continuare una conversazione, anche spostandosi dalla scrivania, a patto che si resti entro un preciso raggio di distanza.
Il mouse scanner dà la possibilità di cambiare i file digitali in un’immagine o documento.
Per riuscirci non si dovrà far altro che far scorrere il cursore sulla superficie che deve essere copiata.
Si tratta di un oggetto molto utile e soprattutto da usare con molta semplicità al punto che è diventato uno degli accessori hi- tech più sfruttato dagli Smart worker.
L’assistente vocale risulta essere uno dei dispositivi che, nell’ultimo periodo, sta ottenendo molto successo.
Certamente avete sentito parlare di Alexa, uno di più diffusi anche se non mancano altri modelli.
Il suo scopo principale è quello di controllare i risultati delle partite, controllare le previsioni meteorologiche, le strade aggiornati su ogni notizia e ascoltare musica.
Si tratta di uno strumento molto utile anche nell’ambiente lavorativo, in quanto consente di controllare gli appuntamenti in agenda, rispondere alle telefonate o andare alla ricerca di un ristorante in cui fermarsi per la pausa pranzo.
La smartpen è un accessorio perfetto per coloro che amano ancora scrivere a mano.
Si tratta di una penna che viene impugnata per prendere appunti anche se, tramite la sua tecnologia, ogni parola viene trasferita in maniera automatica sul computer.
E’ importante sapere che si tratta di una penna che prevede anche l’utilizzo di inchiostro e carta che però vengono acquistati a parte.
L’ultimo accessorio hi-tech che non deve assolutamente mancare in ufficio è uno scaldavivande USB.
Si tratta di un prodotto molto utilizzato in inverno, momento in cui si desidera spesso consumare un qualcosa di caldo.
In molti casi si utilizza un microonde anche se si tratta di un elettrodomestico che non sempre abbiamo a disposizione.
Ed è per questo motivo che spesso, una soluzione potrebbe essere quella di utilizzare la lunchbox USB la quale si collega direttamente al computer e può essere utilizzata per riscaldare il pranzo in pochi e semplici minuti.