Quella che racconteremo è la storia di una donna che ha trovato 15.000 euro e li ha restituiti. Questa mossa ha cambiato la sua vita.
Purtroppo, gli atti di pura onestà non sembrano essere in cima alla lista delle priorità di questi tempi.
Se ci imbattessimo in una busta piena di contanti e sapessimo che nessuno ci beccherebbe, quanti di noi resisterebbero alla tentazione di tenerne almeno una parte per noi invece di restituirla subito?
Immagino non molti. Ci sono tante ragioni che potrebbero spingerci a rivendicarlo come nostro, che vanno dall’avidità cruda ed egoistica alla semplice vecchia necessità.
Fortunatamente, ci sono ancora persone di buon cuore che hanno la capacità di vedere le cose dal punto di vista di un’altra persona e prendere decisioni basate sull’empatia.
Uno di questi esempi è la donna che, grazie alle sue azioni sincere, ha ricevuto un’enorme ricompensa, non solo in termini di denaro.
Trova 15.000 euro a terra e li restituisce
Ecco Diane Gordon, una donna del Michigan. Pioggia o sole, questa donna affronta il mondo, un passo alla volta, coprendo una distanza di oltre 3 miglia ogni giorno, tutto per il suo lavoro.
Ora immagina questo: è una fredda mattina d’inverno e Diane, che ha bisogno di una breve tregua dal freddo, decide di fare una sosta ai box in una vicina stazione di servizio.
Ma appena prima di entrare, qualcosa attira la sua attenzione. Lì, a terra, giace un oggetto misterioso.
Incuriosita, si china per dare un’occhiata più da vicino. Ecco, è un sacchetto di plastica pieno di una grossa somma di denaro.
Davvero un ritrovamento fortunato! Mentre Diane lo gira, si rende conto che l’importo è ancora più consistente di quanto pensasse inizialmente. Questa è quella che in gergo si chiama “enorme sorpresa”!
Sentendosi incerta su cosa fare, alla donna è venuto in mente di contattare le autorità, convinta che fosse la mossa giusta.
Con determinazione, afferrò la busta e si diresse verso la stazione di servizio per informare l’impiegato. Senza perdere un secondo, questi ha chiamato la polizia, che è entrata subito in azione.
La somma era l’insieme dei regali di nozze
La signora avrebbe potuto davvero usare quei soldi per acquistare una nuova automobile in modo da andare al lavoro.
Ma invece, ha scelto di fare la cosa giusta. “Non ha mai nemmeno pensato di fare altro che restituire la somma”, ha rivelato il tenente Matthew Ivory del dipartimento di polizia di White Lake Township.
“Il denaro nel sacchetto era in realtà il regalo di nozze raccolto durante una cerimonia che si era appena svolta proprio quel giorno. Credo che ammontasse a circa 15.000 dollari”.
Dopo che il denaro è stato restituito alla coppia appena sposata, una delle mogli dell’ufficiale ha preso l’iniziativa di avviare una campagna GoFundMe insieme a un concessionario di automobili locale.
Il loro obiettivo era raccogliere fondi in modo che Diane potesse alla fine comprarsi un’auto nuova di zecca.
Il livello di supporto e unità che è emerso è stato davvero sorprendente e, nel giro di poche settimane, Diane è stata in grado di acquistare ufficialmente la sua nuova vettura.
Quando ha ricevuto la notizia, Diane è rimasta completamente senza parole. “Non so veramente cosa dire”, ha dichiarato. “Voglio dire, non ho fatto nulla di straordinario”.
Non si può negare che sia unica nel suo genere. Abbiamo sicuramente bisogno di più persone come Diane Gordons là fuori, non sei d’accordo?