Arrivano i bonus 200 e 250 euro senza ISEE, ecco come averli subito sul conto

In arrivo i bonus 200 e 250 euro senza ISEE. In pratica, non c’è nessuna soglia di reddito da rispettare. Ecco come ottenerli.

banconote da 50 euro
banconote da 50 euro – oipamagazine.it

Ci sono novità entusiasmanti per i cittadini che hanno intenzione di effettuare acquisti specifici, poiché presto avranno la possibilità di ricevere due nuovi bonus. Questi bonus ammontano rispettivamente a 200 e 250 euro.

Nel corso di una conferenza stampa tenutasi a Bolzano il 17 luglio, l’Unione Commercio, Turismo e Servizi dell’Alto Adige (EBK) ha svelato i suoi piani globali per aiutare i lavoratori della regione alle prese con il problema degli esorbitanti costi abitativi.

L’EBK è determinato ad affrontare questa sfida promuovendo al contempo soluzioni sostenibili.

Arrivano i bonus 200 e 250 euro senza ISEE

Ci sono alcuni contributi destinati alle aziende, mentre altri sono specifici per i dipendenti.

Indipendentemente dal caso, è imperativo che le persone assicurino di essere in regola con i pagamenti per i contributi EBK e Ascom/Covelco al fine di beneficiare appieno del servizio.

Ci sono diverse aggiunte entusiasmanti sia per i dipendenti di sesso maschile che per quelli di sesso femminile.

Tra queste, un unico contributo di 200 euro per l’acquisto di una bicicletta, sia essa tradizionale o elettrica, per uso personale.

Bonus 200 e 250 euro senza ISEE
Bonus 200 e 250 euro senza ISEE – oipamagazine.it

Inoltre, è previsto un contributo abitativo annuo di 250 euro per i residenti in provincia di Bolzano che vivono da soli.

Ci sono due obiettivi principali in mente: il primo è la promozione della mobilità sostenibile, il secondo è l’alleggerimento del peso degli alti costi abitativi in ​​Alto Adige per i suoi cittadini.

È importante notare che nessuno di questi contributi è vincolato da limiti ISEE, il che significa che non ci sono requisiti di reddito.

Inoltre, non ci sono restrizioni di spesa minima, quindi i beneficiari possono utilizzare i fondi come meglio credono.

Altri contributi in arrivo

Le aziende registrate presso l’EBK potranno beneficiare di due contributi nuovi. Il primo è un programma di rimborso delle spese per l’infanzia e il doposcuola sostenute presso le strutture convenzionate.

Questo programma è applicabile a bambini fino a 14 anni (nello specifico, 13 anni e 364 giorni).

L’importo del rimborso è fissato al 65% di un massimo di 6 euro l’ora, oppure al 65% di un massimo di 240 euro a settimana, comprensivi di IVA ed eventuali pasti.

Il secondo contributo è un rimborso del 35%, fino ad un massimo di 1.500 euro, per spese documentate relative all’allestimento di locali a scopo ricreativo o di riposo.

Ciò include l’acquisto di elettrodomestici o altre attrezzature. A partire da luglio 2023 sono comprese nel programma di rimborso anche le spese per l’installazione di punti di ricarica per bici elettriche e/o l’acquisto di bici elettriche, che vengono rese accessibili a tutti i dipendenti.

ISEE
ISEE-oipamagazine.it

Oltre a questi, ci sono molti altri vantaggi che si possono ottenere. Per le aziende che accettano il part-time post maternità è previsto uno speciale bonus una tantum di 3.000 euro.

Inoltre, i lavoratori o gli studenti che completano con successo un master (il cui completamento richiede in genere cinque anni) hanno diritto a un contributo una tantum di 500 euro.

Tale contributo deve essere richiesto entro sei mesi dal conseguimento del titolo. Infine, le aziende riceveranno anche un’indennità di spesa annua di 600 euro se assumono una badante per assistere un genitore che già percepisce l’indennità di cura/accompagnamento per non autosufficienza.

È possibile accedere all’elenco completo sul sito Web ufficiale di EBK.

Impostazioni privacy