In questo articolo presenteremo l’elenco di tutti i negozi convenzionati che accettano la Carta risparmio spesa.
Quali esercizi accettano la Carta Risparmio Spesa? In quali supermercati si può utilizzare la Carta Risparmio?
Il Ministero delle Politiche Agricole e della Sovranità Alimentare ha recentemente diffuso l’elenco aggiornato dei rivenditori convenzionati alla Carta Risparmio.
In Italia è possibile trovare una varietà di esercizi commerciali che soddisfano le diverse esigenze dei consumatori.
Questi includono catene di mercato, discount, supermercati, ipermercati, nonché negozi più piccoli come pescherie e panetterie.
Questi stabilimenti sono sparsi in tutto il paese, offrendo una vasta gamma di opzioni per i consumatori.
All’interno di questo articolo forniamo una raccolta aggiornata delle strutture convenzionate con la carta sconto “Dedicata a te“.
Questa tessera è stata distribuita alle famiglie con reddito annuo inferiore a 15.000 euro a partire dal 18 luglio 2023.
Tutti gli esercizi di vendita al dettaglio di generi alimentari, compresi supermercati e ipermercati, che aderiscono alle convenzioni del Ministero delle Politiche Agricole e della Sovranità Alimentare e alle principali associazioni di settore, accettano la Carta Risparmio Spesa per l’acquisto di generi alimentari.
Per usufruire della carta risparmio acquisti, i negozi aderenti sono tenuti a esporre in modo ben visibile il simbolo della carta vicino alla cassa o all’esterno del negozio.
Utilizzando la carta, i clienti possono godere di uno sconto garantito del 15% sui loro acquisti ai mercatini.
Il Ministero non ha fornito un solo elenco; invece, ha rilasciato più elenchi classificati per provincia e tipo di supermercato. Ora esaminiamoli tutti.
L’accordo tra MASAF e gli operatori di diverse province tra cui Avellino, Agrigento, Bari, Brindisi, Benevento, Caserta, Campobasso, Catanzaro, Catania, Cosenza, Chieti, Ferrara, Fermo, Isernia, Lecce, L’Aquila, Lucca, Messina, Matera, Napoli, Pavia, Palermo, Pescara, Salerno, Reggio Calabria, Teramo, Taranto e Vibo Valentia è stato firmato ufficialmente il 19 luglio 2023.
In questa pagina trovi l’elenco completo dei singoli negozi che aderiscono agli sconti offerti dalla carta risparmio spesa “Dedicata a te”. L’elenco è organizzato per provincia per una più facile navigazione e comodità.
Il 15 giugno 2023 Federdistribuzione, COOP, ANCC, FIDA CONFCOMMERCIO, FIESA CONFESERCENTI, ANCD CONAD, UNICOOP, COOP, DocRoma, CONAD, TODIS e SUPERSCONTI Supermercati si sono uniti per formare un’alleanza nell’ambito del programma della Carta Acquisti Solidale.
Questa partnership segna una significativa espansione dell’iniziativa e sottolinea l’impegno collettivo a promuovere un consumo socialmente responsabile.
Ecco l’elenco dei negozi di alimentari affiliati alla “Conferenza Masaf / Associazioni commerciali“, suddivise per regioni geografiche, compresi i nomi e le località:
A partire dal 17 luglio 2023 aderiscono alla Convenzione anche ulteriori esercizi come supermercati, discount, panifici e pescherie convenzionati con Confcommercio. Stiamo parlando di:
Quindi, se ti capita di possedere la tessera che ti è stata assegnata ad hoc, le strutture convenzionate a Palermo, in Sicilia, in Campania e in varie altre regioni non mancano.
Vale la pena notare che questi elenchi vengono regolarmente rivisti per garantire accuratezza e inclusività.
Utilizzando la Carta Risparmio Spesa, le persone hanno la possibilità di acquistare generi alimentari di prima necessità, ad eccezione di eventuali bevande alcoliche.
Se sei curioso di conoscere i prodotti specifici che possono essere acquistati, ti consigliamo vivamente di consultare questa guida completa.
Inoltre, è imperativo effettuare il pagamento iniziale entro e non oltre il 15 settembre 2023 per conservare il bonus.
La Carta Risparmio Spesa è attualmente in distribuzione e viene consegnata già attivata. A partire dal 18 luglio 2023, le persone possono recuperarlo presso l’ufficio postale locale.
Ciò avviene immediatamente dopo aver ricevuto dal Comune la comunicazione di inserimento nell’elenco dei beneficiari della carta risparmio spesa.
Le comunicazioni inviate ai beneficiari contengono anche indicazioni su come ritirare le carte presso gli Uffici Postali di Poste Italiane.
In assenza della comunicazione ufficiale, l’ufficio postale non potrà emettere la nuova social card.
Per ottenerlo è necessario compilare la modulistica richiesta e fornire la documentazione necessaria presso l’ufficio postale.