Carta+acquisti+raddoppia%2C+chi+avr%C3%A0+un+accredito+bis+a+sorpresa%3A+i+beneficiari
oipamagazineit
/2023/07/25/carta-acquisti-raddoppia-chi-avra-un-accredito-bis-a-sorpresa-i-beneficiari/amp/
Credito

Carta acquisti raddoppia, chi avrà un accredito bis a sorpresa: i beneficiari

Si parla di una carta acquisti che raddoppia quest’anno. Ciò vuol dire che diverse persone riceveranno un accredito bis a sorpresa.

Carta d’acquisti – Oipamagazine.it

Come previsto per questo mese, l’INPS sta procedendo al pagamento delle prestazioni. A seguito dell’erogazione delle pensioni e dell’avvio dei pagamenti Naspi, è prevista anche una ricarica di 80 euro alla Carta Acquisti per luglio 2023.

Questa ricarica ha una sorpresa inaspettata: una doppia data di accredito per i beneficiari.

Viene da chiedersi quando verrà ricaricata la Carta Acquisti di luglio 2023 e chi avrà la possibilità di beneficiare del credito aggiuntivo di 80 euro.

Tale credito può essere utilizzato per l’acquisto di beni di prima necessità quali generi alimentari, farmaci e prodotti parafarmaceutici, oppure per il pagamento di bollette.

Cogliamo l’occasione per sottolineare che l’utilizzo della Carta Acquisti bimestrale da 80 euro non deve essere confuso con la Carta Acquisti Solidale, la quale ha un importo di 382,50 euro e verrà emessa a partire dal 18 luglio.

La Carta Acquisti raddoppia, ecco perché

Prima di approfondire il credito bis previsto per questo mese, prendiamoci un momento per acquisire una comprensione più approfondita della ricarica della carta acquisti di luglio 2023.

L’autorizzazione all’addebito sulla carta è curata dall’INPS, mentre l’effettivo versamento dei fondi è di competenza di Poste Italiane.

Di conseguenza, è necessaria una doppia partnership tra queste due entità per garantire che i destinatari possano ricevere gli 80 euro sulla loro carta ogni due mesi.

INPS e Poste non rispettano una tempistica prefissata per le loro operazioni, compresa l’erogazione dei pagamenti.

Di conseguenza, è impossibile determinare in anticipo la data di arrivo prevista di una ricarica presso il luogo designato.

Considerando la Carta Acquisti per luglio 2023, è possibile ipotizzare le date per la ricarica, in base alle azioni intraprese nell’anno precedente.

C’è stato un ulteriore accreditamento nel 2022 per le date del 5 luglio e del 19 luglio. È possibile che lo stesso possa accadere per la Carta Acquisti nel luglio 2023. In ogni caso, i beneficiari riceveranno un SMS di notifica quando la ricarica raggiunge la destinazione prevista.

A chi spetterà la ricarica bis

Tutti i beneficiari saranno interessati dalla doppia data di accredito della Carta Acquisti a luglio 2023.

Possono beneficiare del supplemento bimestrale di 80 euro i soggetti di età superiore ai 65 anni, nonché le famiglie con figli di età inferiore ai 3 anni che soddisfano i criteri economici e patrimoniali stabiliti dall’INPS.

Per quanto riguarda il reddito, è imperativo possedere un ISEE 2023 che non superi i 7.640,18 euro, con il limite che sale a 10.186,91 euro per i soggetti di età pari o superiore a 70 anni.

Per presentare il modulo di richiesta necessario, è necessario portarlo presso qualsiasi filiale di Poste Italiane.

Controllo data di ricarica Carta Acquisti luglio 2023

Mentre si discute di un sussidio non distribuito uniformemente in un solo giorno, chi lo riceve inizia a chiedersi come verificare l’arrivo della propria ricarica, e in particolare se ci sarà un credito aggiuntivo.

Carrello spesa-oipamagazine.it

È abbastanza semplice controllare la data di pagamento della Carta acquisti nel luglio 2023.

Per verificare lo stato del pagamento, si ha la possibilità di utilizzare la procedura direttamente sul sito di Poste Italiane.

Questa piattaforma non solo ti consente di controllare il saldo, ma offre anche la comodità di accedere a queste informazioni. In alternativa puoi anche utilizzare il numero verde 800 666 888 per richiedere i dettagli dell’assegno.