In molti nasce la voglia di trasformare la propria casa, ma facendo attenzione ad un elemento in particolare, ossia il budget. Vi suggeriamo come riuscirci senza spendere molto e quindi quasi a costo zero.
Anche se amiamo la nostra casa, spesso ci stanchiamo dell’aspetto che vediamo e la voglia di cambiare e rinnovare è tanta. Purtroppo però non è economico né tantomeno facile. Con questo articolo vi diamo quattro consigli per aiutarvi a rinfrescare la casa senza spendere troppo.
Tutti coloro che hanno voglia di dare un tocco di freschezza alla propria casa, e quindi trasformarla senza spendere eccessivamente, si trovano nel posto giusto.
Ecco una lista di 4 passi da seguire alla lettera per ottenere un ottimo risultato.
Il Decluttering o rimozione degli oggetti che non servono, è il miglior metodo per modificare la casa. Più la casa è piena di ninnoli e cose più risulta disordinata.
Possiamo iniziare dividendo la casa e facendo stanza per stanza. Iniziamo dalle stanze che usiamo maggiormente.
Per prima cosa suddividiamo le cose che teniamo da quelle che vogliamo o possiamo buttare.
Bisogna essere molto decisi e selettivi: spostare da una stanza ad un’altra gli oggetti non è decluttering. Finito questo lavoro, lo spazio vi sembrerà più grande e nuovo.
Le pareti possono essere decorate con rivestimento che generalmente si trova tra il soffitto e la parete. Queste aggiungono eleganza a qualsiasi stanza e trasformano lo spazio.
Meglio però farsi aiutare da un esperto perché se vengono attaccate male, fanno ancora più disordine e, ancora più importante, devono essere attaccate con materiali particolari per evitare che si stacchino e possano far del male a qualcuno.
Il professionista, vi aiuterà senza fare troppo pasticcio e con esperienza.
Anche cambiare l’aspetto delle pareti aiuta a rinnovare la casa.
Ci sono tre tipi di metodi per sistemarle e sono:
Analizziamole una ad una:
Se siamo incerti sul colore, basta andare in un negozio di vernici e farci dare la ruota dei colori per portarla a casa e valutarla insieme alla famiglia.
Questo passaggio è molto importante al fine di scegliere il giusto colore per l’atmosfera che vogliamo ottenere;
Una trasformazione che chiede pochi sforzi ma che da parecchi risultati è l’aggiunta di piante.
Potete prendere piante alte da mettere all’angolo di una stanza oppure appendere al soffitto vasi in ceramica o in rame o comunque in base al vostro arredo e riempirli con fiori colorati che scendono oppure dell’edera.
Si possono acquistare anche piante per davanzali o per mensole. Bisogna imparare a liberare la fantasia e la creatività.
Come avete visto, trasformare la casa, stanza per stanza, non è così difficile e può essere anche molto economico.