Secondo il Feng Shui, ci sono alcuni piante che sono capaci di attirare il denaro. Ma quali sono? Ecco elencate nel testo che segue.
La filosofia antica cinese del Feng Shui ha spiegato con attenzione quali sono le piante da avere in azienda, in ufficio o in casa per attirare soldi e fortuna.
La filosofia del Feng Shui è stata in grado di elencare tutte quelle piante capaci di attirare abbondanza, fortuna e denaro.
Si tratta di piante che possono essere inserite in azienda, in ufficio o in causa così che possano attirare energia positiva.
Non stiamo parlando di piante molto difficili da curare in quanto si fa riferimento a prodotti adatti anche a coloro che non sono prettamente portati per il giardinaggio.
Sia che si tratti di piante grandi o piccole, quelle elencate dal Feng Shui potrebbero essere una vera e propria scoperta. Ecco di quali piante stiamo parlando.
Coloro che hanno voglia di attirare un po’ di fortuna ma non hanno intenzione di inserire in casa una pianta troppo impegnativa, possono optare per il bambù.
Si tratta di una pianta preferita dal Feng Shui la quale riesce ad attirare energia positiva e fortuna, un tipo di pianta che non costa molto e che ha bisogno di una quantità moderata sia di acqua che di luce.
L’albero di Giada, conosciuto anche con il nome di pianta dei soldi, è una pianta che deve essere inserita assolutamente in casa nel caso in cui si ha voglia di fare in modo che il flusso di denaro resti costante.
Si tratta di una pianta che appartiene alla famiglia del Crassulacee e la cui origine è nel Mozambico.
Quindi, si tratta di un tipo di pianta che ha bisogno di essere innaffiata con moderazione e che necessita di una grande quantità di luce.
Il gelsomino, una pianta dall’inconfondibile fragranza, è in grado di decorare un ambiente e, allo stesso tempo, attirare denaro.
E’ molto importante però sapere che questa pianta necessita di numerose cure e di molta luce.
Inoltre è importante anche inserire al suo interno la quantità giusta di acqua e, nel caso in cui questa viene messa all’aperto, deve avere la giusta protezione dalle temperature troppo alte o troppo basse.
Il basilico è una pianta molto amata in cucina soprattutto dagli chef.
Si tratta di una pianta aromatica capace di attirare la fortuna come una calamita, un vero e proprio repellente anche contro le energie negative.
Per il basilico è necessaria molta luce ed è importante che il terreno resti sempre umido.
Evitate però con esagerare successivamente con l’acqua. Il consiglio da seguire è quello di mettere una piantina accanto alla finestra.
Quando si ha voglia di augurare prosperità ad una persona amata, la pianta della fortuna cinese è quella giusta.
Si tratta di una pianta che ha un aspetto molto particolare che fa sì che questa possa essere una delle piante preferite da coloro che lavorano come interior design in quanto le loro foglie sono rotonde proprio come delle monete.
E’ una pianta che necessita di acqua con moderazione e di esposizione diretta alla luce oltre che a temperature miti.
La lavanda è una pianta molto particolare per le sue caratteristiche e per il profumo.
In base al Feng Shui, si tratta di una pianta capace di attirare la fortuna e proteggere da tutte le energie negative.
Attraverso la sua caratteristica colorazione viola e il suo profumo intenso, si tratta di una pianta che può essere utilizzata in diversi modi.
Infatti è la soluzione perfetta per dare un tocco di colore ad un ambiente oppure per rilassarsi aggiungendo i fiori all’interno di una bevanda.
La pianta della lavanda ha bisogno di un substrato adeguato per la coltivazione oltre che ad un’ottima idratazione.
Una delle piante più semplici da curare tra quelle elencate e di sicuro la felce.
Secondo il Feng Shui questa deve essere collocata all’ingresso della casa oppure all’ingresso del luogo di lavoro, in quanto è in grado di attirare il denaro e accogliere la fortuna.
Si tratta di una pianta molto resistente e che può essere curata con facilità. Deve essere innaffiata con moderazione ed è importante evitare dei ristagni d’acqua.
Un consiglio da seguire è quello di collocarla presso zone semi ombreggiate.
La pachira è una foglia molto particolare con foglie appuntite e di un verde intenso e con il tronco intrecciato.
Una pianta molto bella da vedere e le cui caratteristiche sono perfette proprio per il decor.
Si tratta di una pianta tropicale e quindi ha bisogno di essere protetta dal freddo.