Persone di successo? Ecco le loro 9 abitudini da mettere in pratica

Esistono numerosi imprenditori di successo che sono riusciti ad arrivare in vetta. Qual è l’elemento che accomuna tutte queste persone? Ovviamente, non tutti hanno seguito lo stesso percorso anche se, ognuno di loro, possiede delle caratteristiche e delle abitudini che hanno messo in pratica. Ecco quali sono.

Persona di successo
Persona di successo- Oipamagazine.it

Gli imprenditori che hanno avuto successo, hanno alcune caratteristiche caratteriali oltre che a capacità e abilità che gli permettono di raggiungere ogni obiettivo predisposto. Quello su cui ci concentreremo oggi, saranno maggiormente le abitudini delle varie persone che hanno avuto successo.

Le abitudini delle persone di successo

Un imprenditore che si rispetti, non ha soltanto abilità e capacità in quanto, se prese da sole, queste potrebbero non bastare.

E’ molto importante utilizzare costanza, un metodo preciso ed una buona abitudine, la quale deve essere eseguita con attenzione.

Tom Corley, una consulente finanziario che per molto tempo si è trovato a lavorare a stretto contatto con numerose persone di successo, ha passato cinque anni a studiare i loro comportamenti, andando a stilare una vera e propria lista.

Vediamo quindi quali sono i vari passaggi quotidiani che gli imprenditori di successo compiono.

Alzarsi presto la mattina

Non è stato mai più adatto il detto “Chi dorme non piglia pesci”.

Infatti, sembra che sia questa un’espressione che calza a pennello con il mondo del business.

In base a ciò che afferma Corley, circa la metà di miliardari che sono riusciti ad ottenere da soli successo, ogni giorno si alzano tre ore prima dell’orario di apertura dell’ufficio , andando ad utilizzare, quel lasso di tempo, per dedicarsi ad alcuni progetti personali, all’esercizio fisico o al pianificare la giornata.

In base a ciò che afferma l’autore, questo tempo dà la possibilità agli imprenditori di sentirsi padroni del proprio destino.

Dormono a sufficienza

Si potrebbe pensare che, svegliarsi alle 5:00 di mattina, sia abbastanza difficile.

In realtà però, non è così in quanto una persona di successo deve avere le giuste ore di riposo.

Imprenditrice di successo
Imprenditrice di successo- Oipamagazine.it

A questo riguardo Corley afferma che il sonno risulta essere un elemento molto importante per il successo al punto che 89% di coloro che hanno preso parte alla sua ricerca, dormono tra le sette alle otto ore a notte.

Quindi, non ci sarà nessun beneficio nel caso in cui ci si sveglia presto però si va a dormire molto tardi.

Riflettono molto sulla loro situazione

In base a ciò che afferma Corney, la maggior parte degli intervistati, tutti i giorni impiegano tra i 15 e i 30 minuti per restare da soli e riflettere sulla propria vita, sulla situazione relazionale e lavorativa oltre che sulla loro salute.

Tutto ciò è necessario per verificare che ogni cosa stia andando per il verso giusto oltre che per lasciarsi uno spazio tutto proprio.

Si tratta di un qualcosa che porta un doppio vantaggio in quanto, oltre ai fattori appena elencati, permette di abbassare lo stress.

Leggono molto

Molti sono convinti che le persone di successo pensino solo al lavoro. Una convinzione totalmente sbagliata in quanto, l’88% degli intervistati, ha affermato di dedicare alla lettura circa 30 minuti al giorno.

La maggior parte di loro leggono libri sul miglioramento o biografia anche se potrebbe anche essere trattarsi tranquillamente di un romanzo.

Fanno sport con regolarità

Gli imprenditori che hanno avuto successo, trascorrono il proprio tempo libero dividendosi tra la lettura e lo sport.

Infatti, il 76% degli intervistati, affermano di dedicare 30 minuti al giorno ad un’attività fisica.

Prendersi cura del proprio corpo, risulta essere una vera e propria priorità in quanto, fare sport la mattina, può addirittura portare dei benefici sulla produttività.

Inseguire i propri obiettivi

Nello studio di Corley, non sono mancate dei soggetti facoltosi i quali sembrano essere decisamente ossessionati dal raggiungere obiettivi.

Si tratta di scopi sia giornalieri che a lungo termine i quali sono stabiliti in maniera autonoma.

In poche parole, le persone di successo individuano un sogno e cercano di fare di tutto per raggiungerlo.

Hanno intorno a sé persone che infondono ispirazione

In base alla ricerca di Corley, un’abitudine di coloro che hanno successo è quella di scegliere con attenzione le persone da frequentare lasciando da parte quelle tossiche e negative e quindi circondandosi di contatti, amici e collaboratori stimolanti.

Creare diverse fonti di guadagno

Corley afferma che il 65% dei milionari che si sono fatti da soli, hanno utilizzato tre fonti di guadagno prima di riuscire a fatturare un milione di dollari.

Infatti, gli imprenditori di successo, non si concentrano soltanto su una singola fonte di guadagno ma in genere tendono a diversificarle.

Tengono alla larga i “ladri di tempo”

Arrivati a questo punto di sicuro vi starete chiedendo come fa un imprenditore di successo, in sole 24 ore, a trovare il tempo per leggere, fare sport, dedicare un po’ di tempo a sé stesso e al lavoro.

Allontanare le perdite di tempo
Allontanare le perdite di tempo- Oipamagazine.it

Ovviamente la risposta sta nel fatto che questo è in grado di ottimizzare i tempi e soprattutto tenere alla larga ogni cosa che ti potrebbe portare via dei minuti preziosi.

Infatti, molte persone di successo, evitano di trascorrere dei minuti su Facebook o su Instagram.

Insomma, il consiglio da seguire è di scegliere con attenzione le app che si utilizzano ogni giorno così da eliminare quelle che portano via del tempo prezioso.

Ecco quindi quali sono le nuove abitudini che Corley ha individuato sulle persone di successo.

Basterà iniziare a metterle in pratica per vedere un enorme cambiamento nelle performance e nel riuscire a raggiungere un obiettivo che sembrava impossibile.

Impostazioni privacy