Vacanze e piante come non farle morire durante l’assenza

Nel momento in cui si prenota una vacanza, il rischio che si corre è quello di trascurare ogni pianta la quale potrebbe non sopravvivere ad un periodo così lungo senza acqua. Fortunatamente esistono dei metodi di innaffiamento fai da te che potrebbero evitare che tutto ciò succeda.

Piante in casa
Piante in casa- Oipamagazine.it

Non tutti sono a conoscenza del fatto che, per risolvere il problema dell’innaffiamento di una pianta nel momento in cui si è in vacanza, si può utilizzare un innaffiamento fai da te che dà la possibilità che ogni fiore presente in casa non sia trascurato.

Come evitare di trascurare le piante in un periodo di vacanza

Sappiamo bene che le piante hanno bisogno di una particolare attenzione.

Ed è per questo motivo che è molto importante organizzarsi nel modo giusto prima di partire per le vacanze.

Infatti, in caso contrario, il rischio che si corre è quello di vedere appassite tutte quelle piante che sono state curate con tanto amore prima di fare le valigie.

Ma qual è il metodo per un innaffiamento fai da te di cui si parla?

Innaffiare piante
Innaffiare piante- Oipamagazine.it

Coloro che stanno ancora cercando una soluzione per innaffiare le piante nel momento in cui si è lontani da casa, devono necessariamente continuare a leggere il testo che segue così da realizzare un vero e proprio sistema fai da te, il quale risulta essere efficace al 100%.

Il sistema di innaffiamento fai da te

Oggi come oggi, le piante risultano essere un oggetto d’arredo il cui compito è quello di fare in modo che la propria abitazione sia più accogliente.

Il problema però si presenta nel momento in cui si deve restare lontani da casa per alcuni giorni, o addirittura per alcune settimane.

Molti sono coloro che vanno alla ricerca di una soluzione per questo problema in quanto è molto importante cercare di garantire la giusta quantità di acqua alle piante, soprattutto in un periodo in cui ne hanno maggiormente bisogno.

Fortunatamente, anche in questa situazione ci sono delle soluzioni le quali risultano essere abbastanza efficaci.

L’unica cosa di cui si ha bisogno è di un po’ di ingegno. Non si dovrà fare altro che procurarsi una bottiglia, sia di plastica o di vetro, oppure un contenitore con delle strisce di stoffa.

Dopo aver messo la bottiglia accanto al vaso, bisogna fare attenzione di portarla ad un’altezza più alta a differenza del livello della pianta.

In seguito si dovrà tagliare le strisce di stoffa con una lunghezza che partono da un minimo di 3 fino ad un massimo di 10 cm.

Prendersi cura di una pianta
Prendersi cura di una pianta- Oipamagazine.it

Al termine di questo passaggio, queste dovranno essere bagnate e immerse con un’estremità nella bottiglia d’acqua e l’altra nel vaso.

Così facendo, la pianta avrà a disposizione tutta l’acqua di cui avrà bisogno e che potrà ricevere in modo graduale.

Da come è semplice capire, si tratta di una soluzione abbastanza ingegnosa anche se è molto facile da realizzare.

Attraverso questo metodo, è possibile risolvere il problema di innaffiamento delle piante nel momento in cui si trascorre un periodo di vacanza lontano da casa.

Impostazioni privacy