Un nuovo bonus è in arrivo, ma non ha nulla a che vedere con quelli di natura statale, poiché a offrirlo è una banca.
Intesa Sanpaolo si colloca indiscutibilmente tra i più illustri istituti finanziari in cui numerosi italiani depositano i propri risparmi.
La banca ha messo a disposizione della propria clientela numerose iniziative e promozioni finalizzate all’ottimizzazione della gestione finanziaria.
Un’offerta degna di nota è un bonus vero e proprio da richiedere prima della fine di settembre.
Il Bonus Vita Intesa Sanpaolo 2023 è disponibile per le persone che stipulano un nuovo contratto, effettuano un investimento extra o avviano un piano di pagamento ricorrente per le offerte di investimento assicurativo di Intesa Sanpaolo. Esaminiamo le componenti e le meccaniche specifiche di questo bonus.
Per avvalersi dell’opportunità, i clienti Intesa Sanpaolo hanno tempo fino al 29 settembre per stipulare un nuovo contratto o impegnarsi in una delle suddette operazioni.
In questo modo verrà assegnato un bonus dell’1% o dell’1,50% in base all’importo dei premi pagati. Questa offerta bonus si applica a uno qualsiasi dei seguenti prodotti di investimento assicurativo: PatrimonioProInsurance, Doppio CentroInsurance, Prospettiva Sostenibile e ExclusiveInsurance.
Potranno beneficiare del Bonus tutti i clienti che sceglieranno di versare premi in più su ISPL Prospettiva 2.0”, ValoreProInsurance, “Prospettiva 2008” e “Prospettiva 07/2011”.
Tuttavia, le polizze Exclusive Insurance attualmente attive e investite a partire dal 29/05/2023, o investite nei 24 mesi precedenti (dal 29/05/2021 al 29/05/2023), non potranno beneficiare del bonus all’interno del Sentiero Protetto.
Per poter usufruire del Bonus Intesa Sanpaolo è necessario stipulare una nuova convenzione per un prodotto rientrante nell’ambito dell’iniziativa.
In alternativa, è possibile attivare un piano di rateizzazione extra o un piano di pagamento ricorrente durante la durata dell’iniziativa per i prodotti inclusi nell’iniziativa stessa.
L’importo del Bonus corrisponderà all’1% delle erogazioni individuali ed integrative effettuate durante il “periodo di iniziativa”, nonché delle erogazioni ricorrenti in caso di iscrizione ad un piano entro sempre lo stesso periodo.
Il Bonus ammonterà invece all’1,50% degli extra premi corrisposti durante il “periodo di iniziativa” designato.
Sono inclusi anche i premi ricorrenti nel caso in cui un piano viene attivato all’interno dello stesso “periodo di iniziativa“.
Il calcolo e il successivo riconoscimento del Bonus sarà automatizzato e avverrà il 24 gennaio 2024.
Esso si baserà sull’assegnazione dell’investimento e sul valore delle azioni a quella determinata data. In caso di indisponibilità del valore delle quote, farà fede il giorno lavorativo successivo.
Nel caso in cui alla data del 24 gennaio 2024 non fosse più attivo il contratto di uno qualsiasi dei prodotti oggetto dell’iniziativa, il Bonus non sarà riconosciuto.
Inoltre, se tra il 29 maggio e il 29 settembre 2023 hai effettuato una richiesta di rimborso parziale o totale per uno qualsiasi dei tuoi investimenti assicurativi di Intesa Sanpaolo Life, il Bonus non ti sarà riconosciuto.
Inoltre, qualora la Società riceva entro il 24 febbraio 2024 una richiesta di recesso dal contratto, ovvero entro il 24 gennaio 2024 pervenga il certificato di morte o corrispondente documento relativo al trapasso dell’assicurato, il Bonus non sarà comunque riconosciuto.
Tutti coloro interessati al Bonus potranno consultare i documenti a disposizione presso le succursali di Intesa Sanpaolo e sul sito web dell’azienda www.intesasanpaololife.ie.
Ulteriori informazioni vanno richieste a un consulente presso una filiale, il quale verificherà se il prodotto di investimento assicurativo sia adeguato alle esigenze assicurative espresse, all’esperienza e alla conoscenza in materia di investimenti, nonché agli obiettivi di investimento dell’investitore, alla situazione finanziaria oppure al potenziale investitore di Intesa Sanpaolo Life.