Case in vendita a 50.000 euro in questa bellissima città italiana: è quella meno cara

In questa bellissima città italiana le case sono in vendita a 50.000 euro. È una delle zone urbane meno care d’Italia.

soldi e case in vendita
soldi e case in vendita – Oipamagazine.it

Numerose famiglie e pensionati stanno lottando per sbarcare il lunario a causa dell’aumento generale dei prezzi.

Nonostante i grandi sacrifici, tutto è diventato tre volte più costoso, mentre gli stipendi sono rimasti sostanzialmente statici.

Di conseguenza, coprire le spese necessarie con il solo reddito è diventato quasi impossibile.

Inoltre, le persone che hanno denaro risparmiato in banca o negli uffici postali dovrebbero considerare di investirlo, poiché anche l’inflazione ha un impatto sui nostri risparmi.

Trattenere fondi senza maturare interessi durante l’attuale clima economico serve solo a diminuire il loro potere d’acquisto, escluse le commissioni bancarie.

Se preferiamo evitare l’incertezza, il metodo più sicuro per investire è nella proprietà. In effetti, il settore immobiliare è l’investimento più favorito per il suo potenziale di generare reddito in un breve lasso di tempo.

Inoltre, se si presenta un’occasione favorevole, è addirittura possibile raddoppiare l’investimento iniziale vendendo il bene ad un valore superiore.

Ad esempio, partecipando a un’asta, è possibile acquistare un bene a un prezzo significativamente inferiore al suo valore di mercato.

Case in vendita a 50.000 euro in questa bellissima città italiana

Gli individui che hanno sviluppato l’abitudine di andare in vacanza ripetutamente nella stessa destinazione potrebbero prendere in considerazione l’acquisto di una casa sul mare.

Le occasioni di acquisto non mancano, ei prezzi sono davvero notevoli. Ad esempio, con soli 31.000 euro si può acquistare una casa situata sulla costa del Cilento, patrimonio dell’UNESCO che ha ottenuto riconoscimenti e ammirazione in tutto il mondo.

Casa in vendita
Casa in vendita-oipamagazine.it

Inoltre, gli immobili sono disponibili per l’acquisto a soli 50.000 euro nella città più economica d’Italia, dove il tasso di inflazione è il più basso rispetto ad altre città italiane.

Secondo i dati ISTAT sull’inflazione di maggio per le città con più di 150.000 abitanti, Potenza è la città con il tasso di inflazione più basso.

Genova vanta l’aumento percentuale più alto, +9,5%, ma una città con un costo della vita più contenuto è Potenza, +5%. Altre città con un aumento simile del costo della vita sono Messina e Firenze a +8,4%, e Catanzaro a +6,0%.

Se cerchi una città più economica, Potenza potrebbe essere la scelta ottimale. Inoltre, non mancano le opzioni immobiliari, poiché si possono scoprire offerte imbattibili utilizzando portali online.

Se stai cercando di acquistare un immobile a Potenza, ci sono alcune opzioni a tua disposizione. Ad esempio, si può ottenere un appartamento di 45 metri quadri in via Nicola Vaccaro in centro a 52.000 euro.

Questo appartamento contiene una cucina spaziosa, due camere da letto, un bagno e un balcone. Inoltre c’è un appartamento di 75 mq in via delle Primule in vendita a 50.000 euro.

Anche questo appartamento si trova nel centro della città. Un’altra opzione è acquistare un appartamento di circa 50 mq nella zona universitaria in via dell’Ateneo Lucano per 60.000 euro.

Cosa vedere a Potenza

Potenza, capoluogo della Basilicata e dell’omonima provincia, è una meta imperdibile. Ad un’altitudine di 810 metri sul livello del mare, è una città serena e sofisticata con una moltitudine di meravigliose meraviglie architettoniche.

Si è guadagnata il soprannome di “la città delle cento scale” grazie alla sua vasta rete di scale mobili per il trasporto pubblico, la più estesa di tutta Europa.

La bellissima città italiana di Potenza
La bellissima città italiana di Potenza-oipamagazine.it

Potenza è una città verticale, grazie alla sua struttura urbanistica, con il suo centro storico situato alla massima altitudine.

Ci sono molte attrazioni da ammirare, tra cui la maestosa Cattedrale di San Gerardo, la quale è stata dedicata al santo patrono della città, e l’antica Chiesa di San Francesco.

La città vanta anche magnifiche piazze come Piazza Mario Pagani, che si trova nel cuore del centro storico e Piazza Matteotti.

Mentre a Potenza è d’obbligo assaggiare salumi e formaggi tradizionali o pasta fatta in casa. Inoltre, un breve viaggio di pochi chilometri è tutto ciò che serve per raggiungere Matera, patrimonio dell’UNESCO.

Impostazioni privacy