Yoga+e+lavoro%3F+Sai+che+esistono+delle+posizioni+da+fare+anche+al+lavoro%3A+eccole
oipamagazineit
/2023/06/20/yoga-e-lavoro-sai-che-esistono-delle-posizioni-da-fare-anche-al-lavoro-eccole/amp/
stylife

Yoga e lavoro? Sai che esistono delle posizioni da fare anche al lavoro: eccole

Non tutti sono a conoscenza del fatto che ci sono alcune posizioni di yoga che possono essere eseguite sul posto di lavoro. Un qualcosa che potrebbe essere molto utile, soprattutto a coloro che fanno un lavoro sedentario e che quindi trascorrono molte ore seduti.

Yoga sul posto di lavoro- Oipamagazine.it

Questa categoria di lavoro in particolare, rischia di trovarsi a vivere quasi in un incubo in quanto, i muscoli iniziano ad intorpidirsi, la mente perde elasticità e ci si inizia ad innervosire.

Quanto è importante lo yoga in ufficio

Nel momento in cui si trascorrono molte ore sedute ad una scrivania, il nostro corpo potrebbe iniziare a sentire numerosi effetti negativi.

Ed è per questo motivo che potrebbe essere molto utile utilizzare delle semplici posizioni yoga che possono essere eseguite anche senza essere costretti ad alzarsi.

Attraverso dei semplici movimenti, si aiuta il corpo a rilassarsi così da portarlo nuovamente ad uno stato di benessere.

E’ molto importante però che tali esercizi siano eseguiti nel modo giusto, con molta calma e che siano accompagnati da una respirazione profonda e calma.

Ma quali sono quindi gli esercizi che si possono fare anche in un ufficio? Vediamo insieme i giusti movimenti utili per diminuire la tensione sia fisica che emotiva.

Posizioni yoga da fare in ufficio

Vediamo insieme quali sono le varie posizioni di yoga che possono essere fatte anche nel momento in cui si è rilegati ad una sedia in ufficio.

La posizione dell’altare

Per completare perfettamente la posizione dell’altare, bisogna sollevare le braccia in alto, incrociare le dita rivolgendo i palmi di entrambe le mani al soffitto.

Bisogna poi piegarsi a sinistra e mantenere questa posizione per otto respiri molto profondi. In seguito bisogna fare la stessa cosa anche sull’altro lato.

La posizione muso di vacca

In questo caso, non dovete far altro che portare il braccio destro dietro la testa e il sinistro dietro la schiena. Dovrete poi piegarli entrambi cercando di incrociare le dita.

Yoga- Oipamagazine.it

Questa posizione deve essere mantenuta per 8 secondi. Una posizione che deve essere fatta anche con il braccio destro dietro la schiena e quello sinistro dietro la testa.

Twist

Attraverso questa posizione, non dovete far altro che ruotare il busto a sinistra cercando di mantenere dritte le gambe e usando la mano sinistra per spingere la torsione.

Questa posizione dovrà essere mantenuto per 8 respiri e ripetuta poi verso il lato opposto.

Caviglia-ginocchio

In questa posizione bisognerà mettere il piede sinistro sopra il ginocchio destro e lasciare che il ginocchio sinistro resti aperto.

E’ molto importante che la schiena resti dritta e che ci si pieghi in avanti il più possibile.

Questa posizione deve essere mantenuta per otto respiri e deve essere seguita da un cambio di posizione delle gambe.

Bilancia

Attraverso la posizione della bilancia, non dovete far altro che stendere le braccia lungo i fianchi andando ad appoggiare le mani sui bordi della sedia.

Dopo aver assunto questa posizione, bisognerà far forza sulle braccia, stringere gli addominali per cercare di portare le gambe e i glutei in alto, facendo in modo che i piedi non tocchino più a terra.

Un esercizio capace di coinvolgere i muscoli addominali più degli altri esercizi appena indicati.

In questo caso, si dovrà tenere la posizione per 5 respiri e si dovrà cercare di ripetere l’intero procedimento per altre due volte.

Perché fare yoga sul posto di lavoro

Attraverso queste posizioni di yoga che si possono fare tranquillamente anche in ufficio, si riuscirà di sicuro ad ottenere un effetto benefico sul proprio corpo che è costretto a stare su una sedia per molte ore.

Yoga in ufficio- Oipamagazine.it

Si tratta di movimenti molto utili per migliorare la respirazione oltre che all’attenzione mentre assicura anche al corpo, tra cui anche schiena, collo, fianchi e braccia, di restare in ottime condizioni, evitando che si intorpidiscano.

E’ molto importante inoltre ricordare che fare yoga non fa bene soltanto alla mente e al corpo ma è addirittura entrato di rallentare il processo naturale di invecchiamento.