Sei un professionista? Abbassa lo stress nel campeggio di lusso in California

I professionisti, si sa, sono spesso le categorie più stressate. Ma come riuscire ad abbassare lo stress? Una soluzione potrebbe essere quella di prenotare un campeggio di lusso in California.

Campeggio di lusso
Campeggio di lusso- Oipamagazine.it

Una soluzione innovativa che molti imprenditori hanno scelto di cogliere al volo. In molti sono coloro che infatti si sono sentiti alquanto soddisfatti del viaggio intrapreso.

Un metodo innovativo per allontanare lo stress

E’ stato Charlie Hammond, un noto imprenditore, che l’anno passato ha organizzato un “campeggio” di lusso, il Find Sanctuary, un posto in cui si vive in moduli abitativi minimi dove sono presenti ogni tipo di comfort tra cui anche una vasca idromassaggio la quale però ha una caratteristica molto particolare. Si tratta infatti di un tipo di vasca che è sospesa tra montagne e cielo.

Questi altro non sono che dei ritiri di alcuni giorni che si tengono immersi nella natura e il cui scopo è quello di dare una mano ai professionisti molto stressati per diminuire i livelli di ansia e tensione.

Per adesso il progetto ha soltanto una cabina pilota e sta portando avanti tutti i test all’interno di un sito in cui si misurano i livelli di cortisolo di tutti gli ospiti sia prima che a seguito del soggiorno così da riuscire a “determinare l’impatto del ritiro sul benessere e sui livelli di stress“.

Saranno 40 i moduli abitativi situati nel primo sito, un progetto che sarà organizzato a Big Bear, una zona panoramica che dista da Los Angeles 100 miglia.

Lo scopo di Hammond

Charlie Hammond ha uno scopo abbastanza preciso, ossia quello di unire i comfort più moderni ai ritiri in luoghi isolati.

Si tratta di una formula che è in grado di affiancare il minimalismo abitativo delle minuscole cabine presenti nei paesaggi naturalistici con quelli che sono i comfort più moderni.

Campeggio
Campeggio- Oipamagazine.it

Un progetto che ha intenzione di attirare non soltanto coloro che desiderano trascorrere un weekend di relax ma anche coloro che vogliono staccare la spina e recarsi in un posto molto lontano dal luogo di lavoro così da immergersi totalmente nella natura e, allo stesso tempo, restare connessi con il mondo esterno.

Il design del modulo abitativo

Il modulo abitativo è una cabina di forma rettangolare della dimensione di 30 metri quadrati la quale è stata realizzata dallo stesso Hammond insieme allo studio Narrative Design che si trova a San Francisco.

Si tratta di una struttura in legno con un tetto verniciato in metallo e una base in acciaio. In ogni facciata c’è un rivestimento in abete mentre, le finestre sono circondate da metallo di colore nero.

Ogni cabina è sollevata dal terra fino a due piedi, una cosa possibile grazie al supporto di  pali a vite elicoidali che hanno un impatto molto basso.

In ogni modulo è presente un soffitto inclinato per un’altezza massima di 3,9 metri, una decisione che spinge l’ambiente a sembrare molto più ampio e arioso.

La zona centrale dell’unità vede la presenza di una cucina insieme ad una zona pranzo oltre che ad una scrivania di legno.

professionisti in campeggio
Professionisti in campeggio- Oipamagazine.it

In un lato troviamo invece il bagno con doccia a pioggia, la quale vede come illuminazione proprio il cielo.

Non manca poi un angolo lettura reso comodo dalla presenza di un materasso tatami giapponese. Nel lato opposto invece troviamo una zona notte caratterizzata da un letto King size California. L’ingresso è situato su ben due lati.

Che dire, se anche tu sei un professionista stressato e non vedi l’ora di trovare un modo per rilassarti e ricaricare le batterie, questo potrebbe essere il posto giusto da visitare.

Impostazioni privacy