Metti una molletta del bucato sul bocchettone dell’aria condizionata: il motivo

Si tratta di un’escamotage che sicuramente può rendere gradevole l’abitacolo della vostra auto. Vediamone i particolari.

Molletta su bocchettone aria condizionata
Molletta su bocchettone aria condizionata – oipamagazine.it

All’interno della nostra automobile, finché rispettiamo tutte le regole, possiamo fare quello che vogliamo. Nel senso che, per esempio, possiamo decidere di decorare l’abitacolo con qualcosa di speciale.

Magari, infatti, c’è a chi piace impreziosire la propria auto con qualche ninnolo carino, come, per esempio, un pupazzetto o un deodorante caratterizzato da una forma originale.

Un veicolo ordinato e sicuro

Eh sì, ormai, diciamo che ce ne è per tutti i gusti, e nei negozi si trova la qualunque. Comunque sia, cosa buona e giusta, è ricordare che ogni cosa che si mette nell’automobile non deve mai essere un fastidio per la guida o comunque creare intralcio per la corretta visibilità.

Questa è di certo una regola basilare che non si dovrebbe mai dimenticare. Come, peraltro, non bisogna scordare che ci sono anche svariate norme del Codice della Strada che ci rammentano di essere sempre attenti e precisi quando si è al voltante.

Sappiamo bene, infatti, che anche solo una piccola distrazione, spesso, può causare delle situazioni alquanto spiacevoli. Anzitutto, per ricordane qualcuna, potremmo menzionare il rispetto dell’adeguata velocità e la consapevolezza che ogni parte del veicolo sia funzionante nella maniera idonea.

In Italia, peraltro, in genere, i ragazzi che compiono diciotto anni, si apprestano a prendere la patente, perché, come è ovvio che sia, guidare dà un senso di libertà che non si può sottovalutare.

In particolar modo, d’altro canto, nei piccoli centri dove non c’è un puntale servizio dei mezzi pubblici. Certo, al giorno d’oggi, a causa del caro carburante, non è opportuno, però, utilizzare l’auto per viaggi brevi, anche per un rispetto dell’ambiente stesso.

Comunque sia, poche righe fa, abbiamo ricordato che un’automobile, oltre che essere pulita, di frequente ci piace anche che emani un buon profumo.

A tal proposito, ci sono svariate marche che fabbricano profumatori belli da vedere e con un buon olezzo che dura probabilmente a seconda di come viene fatto.

Il profumatore fai da te

Se, però, vi piacerebbe sapere come creare un profumo per auto fai da te, allora, siete nel posto giusto. Eh sì, perché, a questo punto, vogliamo darvi un consiglio per ottenere qualcosa di questo tipo.

Nella fattispecie, gli ingredienti per effettuare una cosa simile sono veramente pochi. Vediamo, allora, come procedere. Prima di tutto dovrete reperire una classica molletta di legno, quella che, in effetti, di solito, si usa per stendere i panni del bucato oppure per chiudere un sacchetto.

Stavolta, però, dovrete apporlo sul bocchettone dell’aria condizionata che, ormai, siamo certi, hanno persino i modelli più vecchi, persino quelle costruire e messe sul mercato una manciata di decina di anni fa.

Ciò che dovrete dare, però, è di versare su questa molletta un olio essenziale a vostra scelta, basta che, però, non sia troppo forte, di modo che non vi dia una certa nausea una volta che si spanderà nell’abitacolo.

Così, l’eucalipto o l’arancia selvatica, in questo frangente, potranno andare più che bene. Se, però, vi accorgete che persistono dei cattivi odori, potreste anche pensare di mettere almeno due mollette profumate. Che dite, vi sembra interessante?

Impostazioni privacy