Si tratta di un’occasione davvero imperdibile per tutti coloro che sognano di possedere un immobile in questo incantevole posto.
In questo momento di forti ristrettezze economiche, di certo, potrebbe far piacere a chiunque, o, perlomeno, alla maggior parte della popolazione italiana, ricevere una bella sommetta di denaro.
D’altro canto, lo sappiamo, la crisi, l’inflazione e l’abbassamento del potere d’acquisto, sono tutti elementi che stanno mettendo in decisa difficoltà il Bel Paese.
Purtroppo, infatti, negli ultimi tempi si sono aggiunte delle concause che hanno inevitabilmente portato, nella maggioranza dei casi, a una situazione di un generale depauperamento.
La crisi economica e l’inflazione
Ognuno di noi, dunque, cerca di risparmiare come può, magari, tagliando le spese superflue o cercando di economizzare su svariati prodotti e servizi, pur di mantenere uno stile di vita perlomeno dignitoso.
Comunque sia, lo sappiamo, in Italia ci sono assolutamente luoghi meravigliosi che, in genere, attirano turisti da tutte le parti del mondo proprio grazie alla loro bellezza naturale e straordinaria.
Ogni anno, infatti, i dati statistici ci fanno sapere che ci sono delle mete, in particolare, che non possono proprio mai essere dimenticate da chi vuole conoscere, per esempio, posti marittimi veramente incantevoli, e che possono lasciarci tanto a livello di ricordi e di esperienza personale.
Così, tralasciando il brutto periodo della pandemia, anche al giorno d’oggi, la Sardegna è di certo gettonata quando ci si appresta, in particolar modo, a rilassarsi durante le ferie.
Una casa da sogno
Comunque sia, al momento, dovreste sapere che è attivo un bando, denominato, per l’appunto, Prima casa Sardegna, che è dedicato a chi ha intenzione di acquistare un immobile in questa bellissima Regione.
Nella fattispecie, l’amministrazione regionale, con lo scopo di rilanciare il territorio, ha deciso di proporre qualcosa di veramente unico che forse non bisognerebbe farsi scappare.
Ma, vediamo, dunque, nelle prossime righe, di capire meglio di che cosa si tratta e quali sono i requisiti richiesti. Anzitutto, la buona notizia è che una casa di modeste dimensioni, per esempio, che potrebbe avere un costo di circa 30 mila euro, avreste l’opportunità di pagarla soltanto 15 mila euro.
Ci sono un paio di caratteristiche che, però, bisogna soddisfare per accedere a tale privilegio. Prima di tutto, deve essere l’acquisto della prima casa e bisogna possedere la residenza nel Comune in cui ci si appresta a comprare, o perlomeno, dichiarare di ottenerla entro i diciotto mesi dall’acquisto stesso.