I 5 libri sul trading online da leggere se vuoi iniziare ad investire

Per trasformarsi in un trader di successo, è importante essere in possesso di una mentalità vincente e forte. Inoltre, attraverso le giuste informazioni, si potrà riuscire a fare molta strada. Ma in che modo ottenere trasformazioni? Sarà sufficiente consultare uno dei cinque libri sul trading che potranno sicuramente darti delle informazioni in più.

5 libri sul trading online
5 libri sul trading online- Oipamagazine.it

Quali sono quindi i libri da leggere per riuscire ad avvicinarsi al mondo del trading online? Questa è una delle domande che in molti si sono posti nel momento in cui hanno deciso di iniziare questo percorso. Una domanda a cui cercheremo di dare risposta nelle prossime righe.

Cosa fare prima di iniziare a fare il trading online

Per avere le prime nozioni sul mondo del trading online, un consiglio potrebbe essere quello di iniziare a fare delle ricerche online, un luogo in cui numerose sono le informazioni riguardo a questo argomento.

E’ necessario però fare attenzione in quanto molte indicazioni potrebbero essere non di facile comprensione, soprattutto nel caso in cui ci si sta approcciando a questo mondo.

Nulla di strano in quanto, proprio come ogni cosa nuova, bisogna darci la giusta applicazione prima di capire perfettamente ogni funzionalità.

Delle nozioni che però possono essere trovate non solo su internet ma anche all’interno di 5 libri sul trading online adatti sia ai neofiti che ai più esperti.

I cinque libri per iniziare a fare trading

Chi si approccia per la prima volta al mondo del trading online, fa fatica a capire i numerosi termini che vengono utilizzati in questo mondo. Una cosa che accade a molti anche perché si tratta di un mondo del tutto nuovo.

E’ bene sapere inoltre che il trading risulta essere una mentalità e, coloro che scelgono di iniziare questo percorso, devono essere molto motivati e credere in sé stessi. Solo con queste basi si potrà avere successo in questo settore.

Dopo questa breve premessa, vediamo quali sono i cinque libri sul trading online assolutamente da leggere.

Trading online
Trading online- Oipamagazine.it

Pensa e arricchisci te stesso, Napoleon Hill

Questo è un libro che fu scritto nel 1937,un volume che per vedere la luce ha impiegato 25 anni e al cui interno sono presenti più di 500 interviste fatte alle persone che all’epoca erano di più influenti.

Più di 30 milioni di persone hanno letto questo libro, il quale è stato visto come un progetto molto motivazionale.

All’interno di questo best seller si va a mostrare tutto ciò che si deve fare per iniziare tale percorso e riuscire a sentirsi realizzati anche a livello finanziario.

Coloro che vogliono diventare dei trader devono sapere che il successo risulta essere uno stato mentale. Ed è proprio per raggiungere questo obiettivo che il libro risulterà essere di grande aiuto.

4 ore alla settimana, Timothy Ferris

In questo libro, l’autore spiegherà in che modo ottenere il successo andando ad applicare la legge dell’80/20 che potrebbe riassumersi come segue: “L’80 cento delle conseguenze è prodotto dal 20 per cento delle cause”.

Coloro che desiderano diventare degli ottimi trader, dovranno avere ben in mente questo concetto secondo il quale il 20% delle operazioni potrebbe causare l’80% delle perdite.

Il cigno nero, Nassim Nicholas Taleb

Nassim Taleb, un uomo di origine libanese, è conosciuto nel mondo del trading in quanto esperto di matematica finanziaria. Nassim si trasferì in America, luogo in cui egli diede inizio ad una carriera all’interno del mondo del trading che poi abbandonò per dedicare il suo tempo alla ricerca nel campo scientifico e urbanistico.

In questo libro ricopre un ruolo molto importante per comprendere l’operatività di un trader.

Taleb descrive il cigno nero come un vero e proprio evento raro che nessuno mai può prevedere e prova a spiegarne la struttura andando a sottolineare quanto l’uomo si sente debole di fronte a questo fenomeno.

The miracle morning, Hal Elrod

Hal Elrod l’autore del libro in questione è conosciuto come un motivatore nonché imprenditore di grande successo.

Numerosi eventi tragici lo hanno spinto a realizzare il “Miracle morning”, una vera e propria routine mattutina sfruttata da varie persone e formata da sei attività che prendono il nome di S.A.V.E.R.S.

Trading
Trading- Oipamagazine.it

Molte sono le motivazioni che ci portano ad affermare che questo libro è utile ad un trader. Tra alcune di queste troviamo l’affermazione secondo la quale il trading risulta essere una professione in cui la variabile della componente emotiva può provocare l’azzeramento di un conto.

Quindi è molto importante tenere bene a mente il fatto che ogni evento esterno è in grado di influire sulla propria operatività.

Ed è proprio per questo motivo che è molto importante avere una routine mattutina che dia la possibilità di prendere in mano la propria vita e conciliare ogni pensiero.

Analisi tecnica dei mercati finanziari, John J. Murphy

Questo è uno dei testi adatti a coloro che hanno iniziato già a comprendere i meccanismi del mondo delle trading.

Questo libro viene descritto come la Bibbia del settore, un manuale che permetterà di imparare tutte le basi grafiche del trading.

Attraverso questo testo si potrà capire che cos’è il trend come utilizzarlo e da che cosa è formato. In questo modo si inizieranno a comprendere i significati delle varie figure.

Ecco i 5 volumi che devono essere letti da tutti coloro che hanno scelto di approcciarsi al mondo del trading.

Impostazioni privacy