In questi ultimi mesi le bollette elettriche sono schizzate alle stelle. Ecco perché è necessario risparmiare. Con il trucco della tazzina la lavastoviglie non sarà più un problema.
Oggigiorno abbiamo a nostra disposizione un sacco di elettrodomestici in grado di farci risparmiare parecchio tempo prezioso, in modo da poterlo utilizzare in altri modi, Tra essi, la lavastoviglie è quella perfetta per non passare ore e ore a lavare i piatti, in particolar modo dopo aver avuto a cena numerosi ospiti. Naturalmente si tratta di un prodotto che funziona grazie alla corrente, e consuma abbastanza.
Considerando quanto i prezzi di luce e gas siano aumentati negli ultimi mesi, è basilare fare economia e cercare di spendere il meno possibile. Ciò è possibile grazie ad un trucco facile e geniale, che permette di consumare meno e nello stesso tempo mantenere in “forma” la lavastoviglie, il tutto semplicemente con una tazzina. Vediamo come funziona questo metodo, che vi svolterà la vita!
In cosa consiste il trucco della tazzina
Purtroppo, poiché usa l’acqua, la lavastoviglie può presentare dopo qualche tempo un problema legato al calcare. Oltre a non essere salutare, ciò incide anche sul funzionamento dell’elettrodomestico, a causa del quale inizia a funzionare peggio del solito, con conseguente spreco di energia. Ecco allora che il trucco della tazzina corre in soccorso, permettendo di mantenerla funzionante e perfetta. Ma come funziona e quale prodotto riesce a compiere questo “miracolo“.
Si tratta di ingredienti facilmente recuperabili, visto che li utilizziamo tutti i giorni per cucinare o pulire casa, e che sono perfetti non solo per mantenere in “salute”, la lavastoviglie, ma assorbono anche i cattivi odori che ogni tanto l’apparecchio può emettere.
Tutto ciò che dovremo fare sarà di posizionare una tazzina da caffè nel cestello, piena di uno di questi prodotti. Tra essi, troviamo il bicarbonato di sodio, un vero passepartout, visto che può essere utilizzato anche come disinfettante per frutta e verdura e sbiancante per il bucato in lavatrice.
Altro alimento utilissimo per la pulizia della lavastoviglie è il limone. Anche in questo caso non dovremo che metterne il succo filtrato in una tazzina, lasciandola lavare con tutte le altre posate o piatti. In questo caso, lascerà anche un ottimo profumo di fresco, aiutando a neutralizzare odori ad esempio di pesce o aglio. La pulizia dell’elettrodomestico non solo lo farà funzionare meglio, ma ci permetterà di risparmiare in bolletta.